annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio per Videocamera con audio MANUALE

alfredoscalari
Esploratore

Consiglio per Videocamera con audio MANUALE

Ciao a tutti.
Da molti anni sono felice possessore di una ormai vecchia e gloriosa TRV 240E... TUTTE le connessioni che si possono desiderare!
Per il mio lavoro (sono musicista) l'ho utilizzata spessissimo. Adesso comincia a fare qualche piccolo scherzetto.
Purtroppo la registrazione con audio automatico proprio NON va bene: appiattisce il piano ed il forte.
Chiedo: quali delle nuove Videocamere è dotata di regolazione MANUALE dell'audio in registrazione? E come vanno?
Ho visto diverse Videocamere Canon dotate di questa particolarità... ma mi sono trovato troppo bene con Sony.

Grazie

Tag (1)
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

che cosa intendi per regolazione manuale dell'audio? Scusa sono poco ferrato sull'argomento ma non vorrei sia un concetto che non si applica alle registrazioni digitali...(ovvero in post produzione con l'audio e il video ci puoi fare quello che vuoi dal file generato dalla telecamera...)

alfredoscalari
Esploratore

Intendo: possibilità di regolare l'audio della videoregistrazione.
Quando sente audio basso, la videocamera alza automaticamente il livello. Quando sente troppo alto, abbassa.
In questo modo si appiattisce tutto.

So che alcune vidoecamere Canon hanno il controllo manuale: fai una prova prima di registrare, imposti, e quello che si esegue è fedele, come resa audio.

 

Questo è tratto dal manuale della Canon HFS100, pag. 79

http://files.canon-europe.com/files/soft33205/manual/HFS10_HFS100_UG_ITA_toc.pdf