annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto

RISOLTO
Cristina1012
Nuovo

Consiglio acquisto

Buongiorno a Tutti, vorrei regalare a mia figlia una videocamera da scegliere tra quelle di fascia più' bassa. Non me ne intendo assolutamente e credo che le caratteristiche importanti per lei siano la facilità di utilizzo e la maneggevolezza, aggiungo che se potesse riprendere anche con scarsa luminosità sarebbe eccellente. Non vorrei esagerare "da ignorante" con un prodotto che non verrebbe utilizzato in modo adeguato, ma prendere un oggetto che le possa durare qualche anno. Potreste indicarmi quale modello potrebbe essere adatto? Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dimentica la qualità con scarsa illuminazione, terreno arduo anche per macchine di fascia superiore.

Al link troverai i modelli Sony, credo che il budget determini il dispositivo quindi non hai che da verificare quali videocamere vi rientrano.

http://www.sony.it/electronics/camcorder/t/handycam-camcorder?bestfor=casual-shoting

Sul durare qualche anno, tieni presente che tra la componentistica "a rischio" c'è la batteria, forse quella più a rischio, e che il suo prezzo potrebbe sembrare sproporzionato rispetto a quello della videocamera stessa (quantomeno a quelle più economiche). Proprio la batteria può essere ciò che, a distanza anche di soli mesi, dipende dal tipo di utilizzo, ha maggiori possibilità di "lasciarti a piedi".

Non tocchiamo l'argomento qualità di ripresa in quanto, pur se FullHD quindi Alta Definizione, se FullHD è una videocamera da 3000 Euro e FullHD una da 199/250 Euro comprenderai anche tu che la differenza da qualche parte c'è.

Non è/era mia intenzione "smontarti" ma solo spiegarti in qualche modo la realtà, ad "illudere" bastano gli addetti alle vendite nei centri commerciali.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dimentica la qualità con scarsa illuminazione, terreno arduo anche per macchine di fascia superiore.

Al link troverai i modelli Sony, credo che il budget determini il dispositivo quindi non hai che da verificare quali videocamere vi rientrano.

http://www.sony.it/electronics/camcorder/t/handycam-camcorder?bestfor=casual-shoting

Sul durare qualche anno, tieni presente che tra la componentistica "a rischio" c'è la batteria, forse quella più a rischio, e che il suo prezzo potrebbe sembrare sproporzionato rispetto a quello della videocamera stessa (quantomeno a quelle più economiche). Proprio la batteria può essere ciò che, a distanza anche di soli mesi, dipende dal tipo di utilizzo, ha maggiori possibilità di "lasciarti a piedi".

Non tocchiamo l'argomento qualità di ripresa in quanto, pur se FullHD quindi Alta Definizione, se FullHD è una videocamera da 3000 Euro e FullHD una da 199/250 Euro comprenderai anche tu che la differenza da qualche parte c'è.

Non è/era mia intenzione "smontarti" ma solo spiegarti in qualche modo la realtà, ad "illudere" bastano gli addetti alle vendite nei centri commerciali.

Manolo



Cristina1012
Nuovo

Grazie mille per i consigli! Buona giornata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla figurati, altrettanto.

Manolo