annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AS200 inutile per motociclisti

profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

AS200 inutile per motociclisti

Ciao a tutti, dopo 3 giorni di esperimenti intendo condividere la mia FRUSTRAZIONE nel constatare che la AS200 nel caso di riprese in moto spezza i files raggiunti i 4 Gb (circe 35 min. x 1080 30 fps). Dopo moltissimi tentativi di unire i files mantenendo i dati GPS ho dovuto arrendermi al fatto che NON E' POSSIBILE.

Mi diche cosa me ne faccio di un viaggio spezzato come se fossero due? E' INCREDIBILE che una ACTION CAMERA che non e' propriamente economica non permetta di registrare il viaggio interamente... Inoltre non e' possibile eliminare i files sulla camera, l'unica possibilita' e' FORMATTARE la micro SD. Qualsiasi camera da pochi euro lo permette... ma questa NO!!

Inoltre i vari software sono esasperanti ... il PLAY MEMORIES HOME mi ha fatto impazzire per riuscire ad importare i 2 files da unire (per poi capire che non si puo').

Se mi sbaglio accetto volentieri smentite... non oso pensare cosa d'altro scopriro'.

Spiegatemi il senso di tutto questo...

 

Buona notte a tutti.

 

Marco

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, le SDXC ti limiterebbero? Hai modo di provarne una? In teoria no ma anche cecando in rete non ho ancora trovato nulla riguardo una possibile suddivsione del filmato. Personalmente non ho modo di verificarlo.

Notte.

Manolo



profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

Ciao,

 

La SDXC non credopossa aiutare, il problema e' legato a 2 fatori :

1) la MicroSD da 32Gb viene formattata (anche perche' e' l'unico modo esistente per eliminare il contenuto della CAMERA) in FAT32 che limita la dimensione massima dei files. Ho provato ad inserire la MicroSD nel PC e formattarla in NTFS ma una volta inserita nella CANERA non e' stata accettata.. il pannello blinkava come un albero di NATALE!! ho dovuto riformattarla ed e' tornata Fat32.

2) Credo che il software non riconosca come files ORIGINALI sony i files oltre i 4Gb... almeo questo era uno dei messaggi avuti durante la miriade di test che ho provato a fare.

Sono frustrato stufo ed "irritato" perche' il fatto che non si parli CHIARAMENTE di queste cose nella documentazione mi pare come il tentativo di non enfatizzare i limiti ENORMI di questo prodotto.

Cosa devo dedurne che gli ingegneri della SONY non facciano MAI viaggi piu' lunghi di 35 minuti? O che non maneggino mai files piu' grandi di 4Gb?

 

Non so cosa pensare....

 

Ciao

 

Marco

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

FAT32 per le SDHC, una SDXC dovrebbe "mantenere" exFAT, quindi consentire di oltrepassare il limite dei 4 GB.

Manolo



profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

Ciao

Faro' ancora questa prova ma se non risolve mi trovo una SDHC che non mi serve a nulla...

Rimane comunque il fatto che non vedo perche' devo spendere ulteriori soldi per avere una funzione "BASE"..

Grazie per l'aiuto e la disponibilita'.

Aggiornero' con l'esito del test...

 

Ciao

 

Marco

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari, forse, dove l'hai acquistata possono farti effettuare una prova con una SDXC, ne avranno una immagino.

Manolo



profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

Si di schede SDXC su Amazon ne hanno parecchie ma dubito che me ne presteranno una per fare una prova...

;0)

Faro' questo investimento ... ormai voglio arrivare in fondo a questa cosa.

 

A proposito che tu sappia se si formatta una SDXC da 64Gb direttamente sulla camera viene formattata in exFat oppure in Fat32? Perche' se me la formatta in Fat32 sono punto e a capo...

 

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari ti invino un drone... Scusami, non avevo considerato Amazon (o altri sul genere).

Per la SDXC deve mantenere exFAT, necessario al formato di registrazione XAVC S.

Se la acquisterai online presta attenzione alle dimensioni in quanto spesso in rete vi sono errori, anche grossi, non esistono SDXC di capacità inferiore ai 64 GB (escludendo una datata Panasonic da 48 GB) quindi tutte le SDXC da 32 GB che incontrerai saranno comunque SDHC, un problema di internet e di chi gestisce le pagine dei siti.

https://www.sdcard.org/consumers/choices/index.html

Manolo



profile.country.IT.title
marco.chiappori
Esploratore

Ciao,

Aggiornamento sui miei esperimenti ...

Ho acquistato una SDXC da 64Gb ed ho verificato quanto segue:

1) La SDXC ha un file system exFat che permette di gestire files di grandi dimensioni. In caso di formattazione da parte della videocamera mantiene il formato exFat.

2) Nonostante il file system exFat, se memorizzo un'ora e piu' di video in formato MP4 la camera li spezza in files non piu' grossi di 4Gb, ne consegue che poi non riusciro' a concatenare i vari spezzoni mantenedo le ingormazioni GPS non potendo creare un filmato unico per l'inero itinerario.

3) Se cambio il formato di ripresa da MP4 in HD XAVCS mi produce un solo files e questo permetterebbe di avere un viaggio completo con tutte le info GPS ma il file prodotto e' di circa 38Gb e la durata rispetto ad filmato MP4 e' inferiore.

4) Da quello che posso capire i limiti che sto sperimentando sono principalmente legati al software di gestione e non all'hardware della camera che per inciso funziona bene. Lo stabilizzatore ottico fa un bel lavoro la qualita' video e' buona... ma i limiti da me riscontrati sono immotivati... e riducono il valore della camera.

5) La documentazione che ho trovato non e' particolarmente tecnica... se no invece di dover fare 4 giorni di esperimenti avrei potuto acquisire queste info dal manuale.

6) Il software creato da SONY da la possibilita' di eliminare i files dopo l'importazione ma questa funzionalita' non va!!!

 

Spero che queste mie sperimentazioni aiutino qualcuno a godersi l'oggetto senza incavolarsi come e' successo a me.

 

ciao

 

Marco

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

2) http://suggestionofmotion.com/blog/panasonic-gh4-memory-file-size-limit/

4 - 5 - 6) Se mi sarà possibile vedrò di "riportare" a Sony.

Manolo