annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Un po deluso dal 65xg9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Un po deluso dal 65xg9505

Ciao Ragazzi. 

Ho acquistato un 65xg9505. Premetto che non sono a corto di esperienza sui tv, in quanto di media li cambio ogni due anni. Ma per lo più ero rimasto su sony serie 7, Samsung serie 7 e 6 ed LG serie 6. Per i 40 anni ho deciso di farmi un regalo. E di farmi il miglior led (si, preferisco i led agli oled per vari motivi) che reputassi esistere. Tranne mostri economicamente inarrivabili. 

Dicevo. 65xg9505. Un top di gamma. Un tv pagato bei soldini... Però onestamente mi ha un po deluso. Vado al sodo. Immagini sempre un po' troppo chiare. Ho provato a smanettare con ogni setting possibile. Con le immagini di test (tipo regolo), su alte luci, dovrebbero vedersi solo 5-6 barre. Invece le vedo tutte. E non serve giocare con luminosità o contrasto. Non cambia nulla.

Vedo avatar blu-ray (Si, è 1080p ma credevo che l'x1 ultimate facesse i miracoli raccontati), invece niente di che. Buonino. Ma immagini poco incisive. Leggera granulosita' e quella chiarezza persistente. Che al buio da quasi fastidio. 

Anche il volume audio dei parlati un filo basso. 

Per il resto ottimo TV. Android bene. Connessioni bene. Sw bene. 

Ma avevo speso 1600 euro confidando in una qualità di immagine decisamente superiore. 

Insomma. Detto papale papale. Non ci sono 1000 euro di differenza dal samsung 65nu7170 che avevo prima. 

Sw aggiornato all'ultima versione perché in ota non ne trova di nuove. (a proposito come si vede la versione sw installata?)

Grazie a chi potrà aiutarmi. 

Ciao a tutti!! 

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@manumanu79  ottimo allora.

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

@manumanu79 

 

Hai fatto un ripristino dei dati di fabbrica dopo l'aggiornamento ad Android TV 9.0 ?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@manumanu79 

Sono molto contento che ti sia andato tutto a posto...mi sembrava strano che il tuo TV fosse cosi deludente...a questo punto bisognerebbe chiedersi come mai tutti quei problemi con Oreo dato che non ricordo TV di questa serie ( compreso il mio) che sulla qualità d'immagine ne avessero...comunque se ti funziona tutto con 9 Pie non dovrebbe essere necessario un reset totale anch'io l'ho ricevuto è finora per quello che ho potuto provare non mi da nessun problema.

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Si, per non sapere ne leggere ne scrivere dopo l'aggiornamento ho fatto cmq un reset completo del TV.. 

Ripeto Ora sono molto contento. E riconosco il tv che credevo di aver acquistato. Non so cosa aveva il mio tv e come mai ora è perfetto... 

Ma va benissimo così. 

Domanda. Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware del telecomando. A cosa serve? Secondo voi arriverà mai l'auto-taratura dell'audio, sfruttando il microfono del telecomando stesso, come sarà con il nuovo xh9505? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ammetto che l'aggiornamento del Telecomando mi era giunta nuova, personalmente non ho info (che sto cercando).

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Forse è per risolvere quel problema del microfono che non andava più dopo il deep sleep