annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv kdl26ex302 problemi video usb

profile.country.it_IT.title
carlociamby
Visitatore

tv kdl26ex302 problemi video usb

buongiorno a tutti.

guardando un programma TV digitale terrestre il televisore adegua le immagini a seconda del segnale che riceve dalle emittenti: per esempio il TG è visualizzato sullo schermo in formato 4/3, mentre la pubblicità e altre trasmissioni vengono visualizzate in formato 16/9 cioè il televisore commuta automaticamente il formato del display.

Guardando invece un programma precedentemente registrato da un decoder terrestre su chiavetta usb  l'immagine visualizzata è in formato 4/3. ho provato a modificare in tutti i modi i parametri dello schermo ma non ho risolto nulla. Lo stesso programma l'ho visto su TV LG e ho visto bene in  formato 16/9.

Perchè il sony non adegua l'immagine in 16/9 come capita con le trasmissioni dgitali terrstri? grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Perchè il segnale DTT ha al suo interno l'informazione del formato, quindi l'emittente decide come fartelo vedere. Se provi in analogico vedi che il tv non è in grado di riconoscerlo e va fatto a mano.

Via USB dipende da come viene registrato, è probabile che il codec usato non sia perfettamente nello standard, comunque dovresti poterlo modificare a mano dal telecomando.

profile.country.it_IT.title
carlociamby
Visitatore

forse non mi sono spiegato bene.

Voglio dire che il programma che ho registrato su chiavetta USB quando lo vedo con altro TV lo vedo in formato 16/9, quando lo vedo sul sony lo vedo in 4/3. Ho provato in tutti i modi a modificare lo schermo, ma non ho risolto.

Per me è un problema del Sony evidentemente si dovrà fare un aggiornamento al software che gestisce il mediaplayer usb.

Grazie.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No ho capito, ma il fatto che un altro dispositivo lo metta in 16:9 non ci dice che il formato di origine registrato fosse in 16:9, può essere che l'LG lo "stretcha".

Anzi, essendo un decoder per tv mi viene da pensare che sia settato in 4:3.

Piuttosto hai provato a premere il pulsante del telecomando in alto a destra con il simbolo dello schermo "che si allarga", che viene usato anche con la tv per impostare su 4:3, smart....

L'EX302 non ha problemi a leggere i 16:9, e la controprova è che legge tranquillamente un Divx 16:9 o un altro formato compatibile preso a caso.

Allora come e cosa registra il decoder?

profile.country.it_IT.title
carlociamby
Visitatore

grazie per l'interssamento.

Il decoder l'ho settato in modalità aspetto 16/9 PB dal menù configurazione, il decoder è il modello

DVBT 9099Z della United. e registro in formato PS .Mpeg.

Le specifiche del decoder sono queste:

Transport Stream: MPEG-2 ISO/IEC 13818-1

Profilo Livello: MPEG2- MAIN PROFIL@MAINLEVEL

Modulodecodificatore: PAL-NTSC-AUTO

Imput rate: max 15 Mbit/s

Formato video: 4:3 - 16:9

è vero, il TV sony EX302 legge bene i dvx, su questi file non ho problemi.

Forse il problema è che il sony non "stretcha" come dici tu e quindi non fa vedere i 16/9 del decoder sul quale registro i programmi. ho usato anche il tasto in alto a destra come dici, ma non ho risolto.

Ho provato la chiavetta anche su un Samsung con USB mediaplayer e si vede in 16/9 senza che io modifichi alcun parametro di immagine e schermo dal TV.

grazie