annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

errore 5006

profile.country.it_IT.title
elrettificator
Visitatore

errore 5006

ciao ragazzi sono nuovo del forum sto cercando di far funzionare con un modem wi-fi alice con la chiavetta usb sony uwa-br100 . il bravia vede la connessione di alice ma quando cerco di accedere dopo un pò mi segnala error 5006 qualcuno sa dirmi cosa devo fare grazie anticipatamente ciao

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
Roland_P
Nuovo

Ciao,

L'errore 5006 è classificato come "Altri", puoi PF dirmi il modello esatto del TV e la versione del software?

(la versione la trovi nelle informazioni di sistema)

Grazie

profile.country.it_IT.title
elrettificator
Visitatore

ciao roland_p il modello del tv e' kdl46ex700 e il software e' il pkg4.077eul-0108 in altri forum mi e' stato consigliato di scaricare sul mio imac intel il softwre ps3 media center ma non ho risolto molto. ho anche letto che ci sono grosse limitazioni di uso nel senso che ci sono contenuti obbligati . ti ringrazio anticipatamente della risposta sperando in un chiarimento di idee .  

profile.country.it_IT.title
marcomanfro
Visitatore

ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema con la chiavetta usb sony uwa-br100 ed il modem alice gatewi-fi 2 plus. La chiavetta collegata al TV vede il modem ma non riesce a connettersi. Ho provato a collegare il TV al modem con il cavo ethernet e funziona tutto, come posso fare per usarlo anche wi-fi?

grazie

profile.country.it_IT.title
Roland_P
Nuovo

Ciao elretificator,

Come ti dicevo, l'errore 5006 è classificato come "Altro" ovvero il tuo TV è connesso al tuo ruter correttamente ma quando cerca di accedere ai contenuti internet si blocca restituendo l'errore 5006.
la causa potrebbe essere la bassa velocità di connessione, per funzionare correttamente sono richiesti 2.5 MBPS.

Roland_P

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

mmm col cavo sì e in wireless no?

Che sia troppo lontano dal router, basso il segnale?

Il pc per collegarsi lo fa cliccando su qualche icona o semplicemente entrando nella wireless?

profile.country.it_IT.title
marcomanfro
Visitatore

per Trip.

si col cavo funziona ed infatti collegando la TV al modem via cavo riesco a navigare col telecomando del televisore. Per la distanza ci ho pensato e quindi ho portato il modem alla stessa distanza del cavo circa 1.5 - 2 m.

Il PC si collega direttamente senza cliccare qualche icona

Potrebbe essere un problema di firewall del modem?

grazie 

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì ci deve essere qualcosa nel router...

Non conosco come funzionano questi modem, ma è probabile che applichi regole diverse (come firewall) sul wireless e sul cavo.

profile.country.it_IT.title
simo69m
Visitatore

Stesso problema di altri: collegato al cavo vedo il contenuto del pc, via wireless navigo ma il pc non entro.

Ho fastweb, ma vedo che con alice il problema rimane.

Ho passato la giornata al telefono con supporto tecnico sony e secondo me non hanno idea di dove andare a parare.

Potrebbe essere una partita di chiavette uwa br100 difettose?

profile.country.it_IT.title
marcomanfro
Visitatore

Io ho provato a riportare la chiavetta UWABR100 al negozio dove l'ho acquistata, l'hanno provata e da loro funziona in wireless.

Ho notato che al negozio non hanno inserito la chiave WAP ma quella WEP con minore cifratura,  potrebbe essere quello il problema? (Mi sembra strano però...)

se fosse quello non ho idea di come cambiare la cifratura al mio modem senza mi mandi a pallino tutto.