annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
David90
Membro

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

Ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo argomento. Purtroppo da quando ho aggiornato il mio tv ad android 8, sembra che non voglia connettersi più. Il tutto è collegato tramite cavo lan ad un power extender della netgear. Il problema è che la connessione è perfetta, segnale ok, l'ho testata ma il tv non vuole connettersi. Se attivo il collegamento wifi, trova la linea, inserisco la password e non si connette mai con errore alla fine. Tramite Lan (come l'ho sempre usato prima di fare l'aggiornamento) è fisso su controllo in corso.

Smanettando un po ho effettuato dei controlli alla tv e infatti mi dice:

Connessione via cavo ok

Accesso locale ok

Accesso a internet non riuscito.

Che cosa succede? Cosa posso fare? Non mi ha mai dato nessun problema prima di fare l'aggiornamento ad android 8.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
David90
Membro

Ragazzi con una casa di 140mt quadri, con il pc in una sala e la tv in un'altra sala opposta, non credo possa fare questo tipo di prova. Ho provato con un cavo diretto lan dalla vsr ad un box android per vedere se funziona e la connessione ci sta, si connette. Quando vedo netflix sul box android uso il cavo lan perchè la connessione è molto più stabile e avendo un tv vecchio ho bisogno di quello.

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

@David90  : sia io che Flamerone nel giro di 1 minuto ti abbiamo detto la stessa cosa : collega un PC al powerline ma via cavo e verifica che si colleghi ad internet (disabilita la wifi nel pc - ovvio !)

profile.country.IT.title
David90
Membro

Provato ed è andato tutto bene. Comunque ragazzi non so cosa è successo, mi scuso per la risposta tardiva ma sembra che la tv sia tornata online con tanto di scritta connesso sotto la scritta lan cablata, fatto anche la diagnostica e spuntano tutte le tre opzioni su ok. @Marino.Manolo dopo tutto ciò che mi avevi fatto fare ho riavviato powerline e tv e si è connessa. Io ti ringrazio tanto per avermi aiutato così tanto e ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza data nei miei confronti. Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Figurati @David90 .