annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
David90
Membro

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

Ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo argomento. Purtroppo da quando ho aggiornato il mio tv ad android 8, sembra che non voglia connettersi più. Il tutto è collegato tramite cavo lan ad un power extender della netgear. Il problema è che la connessione è perfetta, segnale ok, l'ho testata ma il tv non vuole connettersi. Se attivo il collegamento wifi, trova la linea, inserisco la password e non si connette mai con errore alla fine. Tramite Lan (come l'ho sempre usato prima di fare l'aggiornamento) è fisso su controllo in corso.

Smanettando un po ho effettuato dei controlli alla tv e infatti mi dice:

Connessione via cavo ok

Accesso locale ok

Accesso a internet non riuscito.

Che cosa succede? Cosa posso fare? Non mi ha mai dato nessun problema prima di fare l'aggiornamento ad android 8.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Flamerone  in effetti il DNS primario ha le stesse cifre del Gateway.

P.s sono andato a smanettare (maledette mani) in: rete, configurazioni rete, avanzate, impostazioni ip, e li ho cliccato DHCP e mi ha dato salvataggio riuscito, Che ho fatto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  dove hai modificato, sulla tv oppure sul router?

Comunque se sulla tv, DHCP ti configura l'apparato (tv in questo caso) in grado di negoziare l'ip e il DNS con il router automaticamente. In questo modo la tv, non appena si collega sulla rete, otterrà dal router un IP e DNS validi senza che tu li inserisca a mano.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Flamerone sulla TV.

In poche parole il Router comunica con la TV automaticamente per gli indirizzi IP e DNS.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto, la tv negozia con il server dhcp del router l'indirizzo ip e il dns. Io la tengo così da sempre e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro, se uno vuole ed è abile, potrebbe nel router associare il mac address della tv con l'indirizzo ip in modo che il server dhcp generi sempre lo stesso indirizzo per questa (una sorta di ip fisso!!!).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La VSR qui temo abbia le sue colpe, oppure sono i "soliti problemi di rete"...

profile.country.IT.title
David90
Membro

Ragazzi è stato fatto il reset di fabbrica dopo l'update ad oreo, fatto tutto già, ripristinato parametri del powerline e tv riportandoli a quelli di default ma nulla, non cambia nulla

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

Scusate, ma collegare un PC al posto del TV ?

Provare sia in DHCP che in IP Statico !

Poi, se funziona, riporti gli stessi parametri sul TV.

Oppure se hai un cavo di rete lungo collega il TV direttamente alla VSR (in DHCP prima - in statico dopo).

Io ho il TV collegato diretto via cavo alla VSR con IP statico, e funziona tutto (senza powerline).

Ti dico di fare le attività di cui sopra perchè hai detto che hai aggiornato il FW della powerline ... e potrebbe essere che qualche cosa sia andato storto o il nuovo FW abbia dei problemi.

Fai sapere ....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@David90  non hai un pc da collegare sul cavo lan che va sulla tv? Se anche il pc ha lo stesso problema sai da cosa dipende.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@agile_55  abbiamo risposto la stessa cosa quasi nello stesso istante 😁.

Comunque @David90  potresti semplicemente acquistare 10 mt di cavo lan (dai cinesi oppure da negozi appositi) e provare a collegare la tv direttamente sul tuo router senza avere nulla in mezzo. Poi parliamo perchè altrimenti se le tue powerline non vanno si sta quì fino a natale prossimo 😁

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

@Flamerone... pensavo copiassi  ;--))

Comunque il collegare diretto PRIMA è sempre meglio, poi si prova distante ...