annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
David90
Membro

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

Ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo argomento. Purtroppo da quando ho aggiornato il mio tv ad android 8, sembra che non voglia connettersi più. Il tutto è collegato tramite cavo lan ad un power extender della netgear. Il problema è che la connessione è perfetta, segnale ok, l'ho testata ma il tv non vuole connettersi. Se attivo il collegamento wifi, trova la linea, inserisco la password e non si connette mai con errore alla fine. Tramite Lan (come l'ho sempre usato prima di fare l'aggiornamento) è fisso su controllo in corso.

Smanettando un po ho effettuato dei controlli alla tv e infatti mi dice:

Connessione via cavo ok

Accesso locale ok

Accesso a internet non riuscito.

Che cosa succede? Cosa posso fare? Non mi ha mai dato nessun problema prima di fare l'aggiornamento ad android 8.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che io non me la sono affatto presa è che ti ho chiesto più volte di scrivere qui l'Indirizzo IP ad esempio, tu parli di messaggio privato ma non sono parametri da tenere nascosti, sono uguali per tutti è solo per capire se c'è qualche errore tra IP, Subnet Mask, Gateway... Ripeto non ti ho chiesto la Password...

Comunque io li tengo disattivi i messaggi privati mi spiace...

profile.country.IT.title
David90
Membro

Perfetto allora ci siamo capiti male,tutto risolto. Comunque questi dati ho messo in ordine cronologico:

Ip statico 192.168.1.100

Subnet mask ip 255.255.255.0

Ip gateway 192.168.1.1

Dns primario 8.8.8.8

Dns secondario 8.8.4.4

Questi parametri li ho messi nel powerline sotto consiglio del tecnico netgear e li ho riportati nella tv sotto alla connessione lan dove dice indirizzo ip cliccando dopo su statico

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cioè hai assegnato lo stesso indirizzo al powerline ed al tv....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, al TV devi assegnare un IP diverso da quello del Powerline.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Ip diverso parlate dell'ip statico giusto? Se intendete quello, quale parametro mettere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uno che non usa nessun altro dispositivo, 192.168.1.x dove la "x" è un numero tra 2 e 254 e che non è già usato da altro, come il 100 dal Powerline ad esempio.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Ok messo il finale dell'ip statico a 90. Fatto click su stato della rete, controlla connessione e mi ha detto alla fine accesso a internet non riuscito. Ancora nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso è strano che ti abbiano fatto inserire dei parametri nella Powerline perché di solito è volendo invisibile nella rete di conseguenza dovrebbe gestire tutto la Vodafone Station Revolution.

Le reti non sono semplici da sistemare a distanza, c'è qualcosa da qualche parte che non quadra e se fossi a casa tua mi avresti visto iniziare a giocare all'Allegro Chirurgo...

Io sarei per suggerirti di resettare la Powerline in modo che sia l VSR a gestire tutto, ma rischiamo anche di peggiorare le cose perché non è detto che sia una soluzione.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Io ti posso dire che mi fece inserire tutti quei parametri perchè ogni tanto faceva le bizze col segnale però comunque sia posso rimettere l'ip dinamico come stava prima. Ti dico la verità qualche giorno fa ho appena effettuato un nuovo update del powerline resettandomi tutto per cui è come se viene effettuato il reset di fabbrica, io ho solo inserito successivamente i valori che mi ero salvato, altre modifiche non c'è ne sono. Magari provo così e rifaccio la prova sul tv che ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io proverei a rimettere un IP Dinamico, giusto per provare ad escludere qualcosa, anche se non ho dimenticato il problema del collegamento in Wi-Fi, magari non è niente di che ma ci sono troppi problemini...