Condividi la tua esperienza!
Salve, ad oggi 10 Dicembre è già la terza volta circa che la tv non si accende e sono costretto a staccare la spina e riaccenderla. Dubito sia un problema di telecomando perchè la tv posso accenderla pure tramite telecomando Sky e nemmeno li si accendeva. Cosa può essere? Tv acquistato il 10 Ottobre di quest'anno. (XG8596)
@jojo-76 guarda che sono assolutamente d'accordo, il problema è che partono tutti dalla loro delusione e dalla rabbia nel vedere che altri dispositivi dello stesso tipo non hanno il problema ma è chiaro che ad un'auto senza il turbo il turbo non crea problemi...
Se c'è un Sistema Operativo al contrario che su altri TV magari è veramente questo il problema ed occorre voler accettare questa differenza per poter ragionare in un altro modo.
@Manolo
Dai adesso non facciamo del sarcasmo..
Ed anche
@Charly410 perché non posso essere sarcastico in una risposta scusami?
Non sto offendendo...
Comunque nessun problema, se non posso rispondere a mio modo vi lascio alle vostre questioni...
Charly410...scusa non ricordo il tuo modello di TV...per ora conto solo un AF8 e un XG8096 con questo problema...il tuo è uno dei due modelli?
Ognuno risponde come gli pare...educatamente....però cerchiamo di aiutare sia da un lato che dall'altro...stiamo cercando di capire cosa potrebbe esserci che non va in questi casi in cui i TV non si accendono e l'assistenza non riscontra il problema...il sarcasmo non aiuta, da entrambe le parti...capiamo la frustrazione ma concentriamoci sul tentativo di capire il perchè accade ed evitiamo di tirare in ballo il sarcasmo...(manolo non è rivolto a te...per carità ne vedo a bizzeffe in molti post di questo thread...)
@Manolo
Metti una faccina sorridente e poi cavolo sei uno dei più attivi DEVI rispondere .. 😁 io sono novello non ti offendere .. Sarcasmo si ma per sdrammatizzare .. L'utente sta *********** qui con sony e assistenza ..
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Il mio modello è 55xf9005 .. Già sostituito nei primi giorni .. Diciamo cambiato da euronics nei primi giorni per un difetto sul pannello lcd..
Ma io posso anche rispondere e non essere sarcastico non è questo il problema ma purtroppo quando sei l'utente a cui non funziona qualcosa o hai un atteggiamento positivo nonostante tutto oppure ti chiudi nella tua delusione e nella tua rabbia e alla fine i suggerimenti anche quelli banali che magari possono risolvere, o già tentati ma che per alcune variabili non hanno portato a nulla, vengono presi e cestinati...
Devo fidarmi che in qui in Community le persone provino oppure ascoltino ma nella vita reale non è così quindi perché deve essere così qui quando non ne ho le prove?
Ok chiarito
Passiamo oltre e sono ripetitivo .. Non bisogna portare in assistenza un tv senza che una cosa sporadica avviene senza saperne la causa .. Esperienza personale .. Se la cosa avviene sempre resettare e vedere se la fa ancora ..dopo assistenza così vedono all'accensione se lo fa ..! Giusto?
AF8-XG8096-XF9005
questi i 3 TV che hanno riscontrato questo problema.
Avete tutti aggiornato all'ultimo firmware?
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads/00016450
potete verificare che la versione firmware sia la 6.6545...perchè è la prima cosa da verificare.
Che altri apparecchi avete collegato al TV? soundbar, decoder, chiavette USB, sky, etc...
Ragazzina soluzione che mi ha dato un utente è la più giusta,filmero tutto,cosi da avere ragione.su questo forum si possono mettere video?