annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore che non si accende

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Televisore che non si accende

Salve, ad oggi 10 Dicembre è già la terza volta circa che la tv non si accende e sono costretto a staccare la spina e riaccenderla. Dubito sia un problema di telecomando perchè la tv posso accenderla pure tramite telecomando Sky e nemmeno li si accendeva. Cosa può essere? Tv acquistato il 10 Ottobre di quest'anno. (XG8596)

178 RISPOSTE 178
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È tutto ieri che parliamo con qualcun altro di un problema che sembra quantomeno simile, a meno che il TV non stia facendo qualcosa perché mentre è in stand-by lui può fare qualcosa e in quel momento quando lo vuoi accendere non è disponibile a farlo, la causa può avere a che fare con la connessione alla rete se è connesso al Wi-Fi ad esempio.

Controlla anche il cavo di alimentazione, magari scollegalo e ricollegalo.

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

No ma infatti staccando e riattaccando il cavo di alimentazione funziona, però volevo capire cosa possa essere.

Non vorrei che fare questa operazione vada a "rovinare" la tv. Leggevo di questo problema sui Sony ma su modelli di 3 anni fa, su modelli 2019 non ho trovato alcun thread in merito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad utilizzare il pulsante centrale (power) posteriore e vedi se da li invece funziona sempre.

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Non sapevo dell'esistenza...mi auguro si trovi nella parte bassa del televisore perchè se si trova nella parte centrale la vedo dura arrivarci ogni volta visto che la tv è "incastrata" quasi perfettamente nella parete. Qualora dovesse risuccedere proverò e aggiornerò il thread 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne è parlato ieri ma per un modello differente e dotato di alimentatore esterno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito nei sony è in basso a sinistra. Ci sono tre bottoncini uno sopra l'altro volume+, power e volume-.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

@Davix997  ha scritto:

.mi auguro si trovi nella parte bassa del televisore perchè se si trova nella parte centrale la vedo dura arrivarci ogni volta visto che la tv è "incastrata" quasi perfettamente nella parete. 

In che senso incastrata? Bisognerebbe lasciare un po' di spazio per far circolare l'aria, non meno di 10cm per lato.

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Stesso edentico problema su sony af8 oled!! Stacca sony sync hdmi perchè forse sky da fastidio sulle impostazioni e fai la prova per qualche giorno. O è quello o è un relè a me da un po di giorni è tutto ok così cmq la sony sicuramente sa qualè il problema speriamo lo risolva prima che scada la garanzia

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Tanto anche spingendo i pulsanti dietro non si accende ho fatto la prova devo staccare la spina e tutto torna alla normalità