annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY Modello KDL-32WD753

profile.country.IT.title
Cla0903
Esploratore

SONY Modello KDL-32WD753

Ho acquistato il televisore in oggetto il 6 Settembre 2016 ha il SER. NO. 6003386. Risulta fabbricato in Giugno 2016. E' abilitato Dvb-T2 o dovrò applicare il decoder?  Grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Decoder da giugno 2022, il TV ha DVB-T2 HEVC ma a 8 bit e le nuove trasmissioni sarrano a 10 bit dal 2022.

profile.country.IT.title
Cla0903
Esploratore

Ma i televisori che vengono venduti oggi sono già compatibili con i 10 bit o vengono venduti come compatibili DVB-T2 e poi ci sara' la sorpresa che sono a 8 bit e che dal 2022 vorranno il decoder? Dobbiamo stare attenti o compriamo tranquilli? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La regola dice che devono essere venduti compatibili con il nuovo standard ma poi dipende da cosa comperare o da cosa vi vendono...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho visto prima dell'estate ancora supermercati che vendevano tv DVB-T!!!!!!!

profile.country.IT.title
M-a-r-c
Esploratore

Ciao Cla0903, 

anch'io ho la Tua tv, e cercavo come Te questo discorso del Dvb-T2. 

Ho trovato in rete questo sotto, spero vada bene, almeno per un tempo, come dicono loro. 

(Scusa se è un pochino lungo, pero penso che è importante quello che dice)

---------------------------------------------------------------
La seconda fase prevede invece il passaggio completo allo standard DVB-T2 con codifica H. 265 o HEVC,

attivato in tutta Italia tra il 21 e il 30 giugno 2022.

Entro questa data, tutte le emittenti televisive lasceranno le vecchie frequenze per passare alle nuove.

A differenza di ciò che accadde con lo switch off dall'analogico al digitale,
in questo caso non è previsto un periodo di trasmissione parallela
utilizzando sia DVB-T sia DVB-T2: significa che il giorno in cui, per esempio,
i canali RAI effettueranno il passaggio al nuovo digitale terrestre T2,
se non avrai un TV DVB-T2 non vedrai più i suoi canali.

La tecnologia DVB-T2 è invece completamente retrocompatibile:
non avere quindi paura di passare troppo presto al nuovo standard perché riuscirai a vedere
anche le trasmissioni di prima generazione DVB-T.

Nei condominii e in tutti gli impianti canalizzati potrebbe essere necessario riconfigurare
la centrale di antenna per filtrare correttamente i nuovi canali che si attiveranno.
Sarà infatti rivisto anche il sistema di assegnazione automatica dei canali (LCN).

------------------------------------------------------

Un saluto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@M-a-r-c il problema di chi ha un TV compatible DVB-T2 e Codec HEVC può essere, molto probabilmente lo è, il MAIN 10 ovvero i 10 bit, al contrario degli 8 bit che equipaggiano molti Decoder anche recenti.

L'obbligo di vendita dei 10 bit è per fine 2018 quindi...

Se i 10 bit verranno usati solo per il 4K allora per i dispositivi compatibili con DVB-T2 HEVC non ci saranno problemi nemmeno dopo giugno 2022.

profile.country.IT.title
M-a-r-c
Esploratore

Ciao Marino Manolo, 

avevo letto quello degli 8 bit e 10 bit, che avevi scritto prima. 

Ed ho cercato per quello in rete.

Non sono aferrato come Te, solo che quando è venuto fuori la parola "retrocompatibile", 

ho pensato, siamo a posto con Cla0903.  

Allora aspettiamo quella data, se c'è da prendere un decoder, si prenderà. 

Grazie, sei un Genius!!!!

profile.country.IT.title
Maxso78
Esploratore

Ho acqustato questa TV nel dicembre 2016. Ho fatto la prova sul canale 100 ed ho scoperto che non è compatibile. Il problema è che questo modello continua ad essere venduto. Mio fratello l'ha acquistato prima di Natale. Trovo assurdo che sia ancora in vendita una TV che non è compatibile con l'HEVC a 10 bit. Questa è una truffa ai danni dei consumatori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, allora vai al punto vendita e prendi provvedimenti, loro acquistano prodotti che poi rivendono e questo non dipende da Sony.