Condividi la tua esperienza!
Salve, ho acquistato ad inizio gennaio (il 6) il TV Sony bravia Ag9 da 65 pollici. Ho fatto anche fare la calibrazione del TV. Oggi 28 gennaio la TV non si accende. Dopo qualche tentativo con il tasto di accensione sul telecomando non si illumina nessun led, poi all'improvviso la TV si accende ed appare il logo Sony ,poi appare il logo Android (come se caricasse qualcosa)ed infine la TV normale. Ho notato poi che sulle impostazioni il tempo di funzionamento del TV era su 42 minuti. L'altro giorno era su 80 ore circa. Cosa può essere successo? Premetto che le impostazioni dell'account di Google sono rimaste invariate, ma non so se la calibrazione fatta fare (89€) sia rimasta ,perché i colori non mi sembrano uguali al giorno prima. Android non si è aggiornato perché è rimasto alla versione 8.0 Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?
Sembra comunque un aggiornamento ma se non ricordi l'eventuale Versione Firmware precedente...
Forse al prossimo aggiornamento si risolve, lo ha fatto anche a me, il mio è un 55 l'ho acquistato il 15, ho spento e riavviato ed è andato tutto a posto, preciso che ho staccato la spina, ieri è stato acceso parecchio senza nessun problema, io penso sia la versione di android, con il prossimo update forse va tutto a posto, da quando l'ho acquistato ha fatto un aggiornamento, ora è alla 8.0
Certo che a parte il riavvio quello che descrivi è veramente poco attendibile... i colori mi sembrano diversi(in base a quale parametro? Su quale contenuti?)... le ore di funzionamento sono 42 (sei per caso andato ad accedere al menu di servizio per vederle? Perche è l'unico modo)
Forse ti sei solo agitato un po troppo
Lo so, dovrei rispolverare il TV...
Si sullo stato c'è il tempo dall'ultimo riavvio quindi non capisco il suo dubbio sul fatto che fosse diverso dal giorno precedente oppure non sa cosa sia quel numero.
Comunque si dovresti almeno vedere se si riaccende
Salve, 42 sono i minuti .l'altro giorno erano 80 ore di funzionamento, viste sulle impostazioni. Per quanto riguarda i colori , luminosità ,nitidezza ecc. ho le stampe rilasciatemi per la calibrazione , con i parametri riportati è qualcosa è cambiato. Ho controllato ed ho variato quei valori diversi riportandoli come da tabelle di cui sopra.
Quel che mi preoccupa anche e' se il tempo di utilizzo (da 80 ore a 42minuti) può essere cambiato chi mi assicura che ho COMPRATO ( al suo notevole prezzo)un TV non rigenerato? Che abbia dei difetti? .....
Siamo sicuri che quel tempo di funzionamento non dipenda da quando tu gli hai ridato la corrente?
Puoi averlo staccato dall'alimentazione?
Già non ho presente dove tu lo abbia trovato ma potrebbe anche essere...
Se hai dei dubbi sul rigenerato o meno dovresti sentire il rivenditore ma credo che i rigenerati / ricondizionati li propongano le Assistenze.