annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riavvii Serie X83/X85 causa blocco DTT risposta Assistenza Sony

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Riavvii Serie X83/X85 causa blocco DTT risposta Assistenza Sony

Allego, per gli interessati,  la risposta avuta dall'assistenza in merito ai miei solleciti sul problema in oggetto, problema che affligge molti televisori ma non tutti a quanto pare. 

Nei fatti chiedono di testare lo "zapping" senza che il collegamento ad una rete internet sia attivo. 

Rafforzo la mia idea di un bug nell'aggiornamento di Ottobre. 

Screenshot_2015-11-10-13-11-56.jpgo

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere se il workaround funziona, almeno c'è un modo di bypassarlo o capire meglio quale sia il problema.

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Scollegato il wifi, zapping moderato (normale gestione serale dei canali), problema NON eliminato.

Il collegamento ad internet non incide sul blocco e riavvio .

Il problema non è (o non è solo) lì.

Già segnalato all'assistenza, aspetto la risposta.

profile.country.IT.title
andrea-b
Membro

Perdonatemi ma non ho capito che tipo di errore sia o meglio penso di aver intuito ma se mi potete spiegare perche penso che dopo ultimo aggiornamento anche a me faccia una cosa del genere .....

Andrea 

profile.country.IT.title
Pask70
Esploratore

Anche il mio 49X8005c presenta lo stesso problema.

A volte, accendendolo dopo alcune ore di standby, non visualizza le immagini delle trasmissioni DTT (schermo nero con EPG visibile) mentre l'audio si sente.

Unico rimedio è forzare il riavvio tenendo premuto il tasto accensione per una 10 di secondi..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Avete provato anche semplicemente a premere il tasto Home e riselezionare la sorgente TV?

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Buonasera a tutti...

Vi riporto la mia esperienza mutuata appunto dall'esperienza diretta e dalle letture di parecchi forum nonchè (aimè) da contatti piuttosto assidui con l'assistenza della casa.

Andiamo con ordine: 

1) il problema è conosciuto in Sony e sembra colpisca a "macchia di leopardo" ovvero non tutti i televesori ne sono soggetti, sicuramente le segnalazioni più numerose arrivano dalla serie X83 e più raramente dalla X85;

2) ormai è abbastanza palese che sia stato portato dall'ultimo aggiornamento (prima non si segnalano casi) quindi o abbiamo un download "fallato" su alcuni terminali (sui cellulari accade molto spesso) o il problema è proprio nativo nell'ultima firmware (più improbabile ma non impossibile). Essendo un ambiente Android basterebbe "ri-flashare" il vecchio firmware e tentare un nuovo aggiornamento magari istallandolo non tramite OTA (sui telefonini si può fare, sui TV non saprei);

3) si blocca con o senza rete internet attiva, con o senza ciabatta di alimentazione, con uno zapping moderato oppure intenso, con un uso intenso della regolazione dell'immagine al momento del rientro, con la consultazione della Guida sempre al momento del rientro, con l'utilizzo di App (es youtube) sempre al rientro; ho modificato tutto l'impianto sostituendo in cavo antenna e collegandolo direttamente al TV ma niente da fare.

4) nessuna soluzione se non il riavvio, non funziona togliere l'antenna, intervenire sui tasti direttamente sulla TV, neanche il tasto Home e "ritorno", cambiare telecomando, intervenire sulla Guida, nulla se non il riavvio che in alcuni casi è stato attivato togliendo l'alimentazione perchè anche i tassti on/off risultavano inattivi.

Credetemi le ho provate tutte.

5) nel mio caso il problema è ormai quotidiano (almeno due riavvii al giorno);

6) cmq ho notato che tende a bloccarsi più spesso in due casi:

A) uso veloce del tasto Program +/- ;

B) uso lento ma continuato dello zapping, sembra quasi in questo caso che la cache di sistema sia piena ed il processore non riesca a gestire tutti i dati contemporaneamente e vada in "crash" ma la cosa sarebbe per lo meno strana e piuttosto preoccupante visto che di fatto il volume dati è ridicolo;

7) ora sto facendo la prova del nove, il cellulare al posto del telecomando di serie.... vediamo cosa ne esce.

In conclusione che sia un televisore acerbo e che abbia bisogno di parecchi interventi è assodato, per quanto mi riguarda cerco ti trasferire la mia esperienza di "utente" alla Sony nel tentativo di aiutarli con un "ritorno direttamente dal campo".

Confido che con l'aggiornamento di Dicembre qualcosa cambi e voglio essere ottimista anche in virtù della storia della gamma 2014 che sembra aver trovato "un equilibrio".

Non dovesse risolversi molto probabilmente mi attiverò per cambiare modello.

Un saluto e spero di esservi stato utile.

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Aggiornamento in merito:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/pr​d-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-update-v2637-e...

da scaricare ed installare tramite chiavetta USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ivi1357, solo perché ho inserito il link alla pagina di supporto non scrivere "non OTA".

Ne parliamo qui:

Rif.: Infinity (Mediaset) su TV Bravia.

Manolo

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Modificato....

Cmq è significativo sia l'aggiornamento sia il "metodo".