annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità streaming kd55xf

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Qualità streaming kd55xf

Buongiorno,spesso mi capita che la qualità delle immagini in streaming scenda in bassa risoluzione e , nonostante varie prove (tipo uscire e rientrare nelle app) questo non si modifichi. Il problema lo risolvo solo facendo un riavvio del televisore e non so come risolvere. Consigli? Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Giuseppe58 

è molto probabile che il problema risieda nella qualità della connessione che si abbassa durante lo streaming.

Ciò può dipendere da una connessione scarsa, dal provider di servizi che "chiude il rubinetto" o anche dell'eccessivo traffico di utenti in determinati orari (utenti che utilizzano la stessa connessione o utenti che utilizzano lo stesso provider che riduce la banda disponibile).

Se riavviando il TV momentaneamente la velocità della connessione risulta migliore ( e di conseguenza la qualità dello streaming) è probabile che il problema sia del provider.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa potrebbe anche essere all'interno della tua Rete domestica se mentre altri Utenti, se ci sono, stanno utilizzando la stessa Rete e se quindi il tuo Router deve instradare la sola quantità di segnale che ha a disposizione.

Prova anche a verificare di avere l'ultimo Firmware, ma immagino tu lo abbia già, alla pagina di Supporto del tuo Modello.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Il firmware è aggiornato e ho una fibra Tim 1000 mega che sembra adeguata(con i vari test)

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Ho una fibra Tim 1000 mega che ai test sembra funzionare bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Autostrada sono la Fibra 1000, il Casello è o può essere il tuo Router, non importa che velocità tieni in Autostrada se poi al Casello c'è una strozzatura, magari per configurazione dello stesso, i magari per come gli è collega il TV.

La LAN ad esempio è al massimo 100 Mega (teorici).