annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Motionflow KDL48W705C

maruzzu82
Esploratore

Motionflow KDL48W705C

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato il Sony Bravia W7 in oggetto di cui sono rimasto un po deluso da questo maledetto motionflow (XR 200), sto smanettando sui vari siti ma non trovo nulla di veramente concreto, è sempre attivo o no, dipende dalla scena, sport, cinema non so, c'è qualcuno che sa dirmi come funzione, se esiste, se potrebbe essere implementato con successivo firmware, anche perchè si c'e il led motion come impostazione ma non è che sia tutto questo granchè.

 

 

Grazie a tutti in anticipo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

temo che non possa essere "disattivato" (e probabilmente un nuovo firmware non modificherà le impostazioni sotto questo aspetto), la mia penultima risposta in una recente discussione simile qui in Community:

"tra queste FAQ sul MotionFlow si legge (interessanti tutte):

Motionflow settings can be adjusted in models with the Motionflow menu by pressing the Home button of the supplied remote control, and by selecting Settings > Display > Picture > Motionflow.

NOTE: 2014 BRAVIA TV's between 32” – 48” screen sizes do not feature the Motionflow settings menu. On those models, Motionflow is always active.

Il riferimento è ai modelli 2014 ma a questo punto non escludo sia così anche per i 2015."

Manolo



maruzzu82
Esploratore

Grazie Manolo per la risposta,

il problema che io non trovo grandi differenze di movimento con tv senza motionflow, quindi il mio dubbio è che il motionflow non esiste a parte questo led motion che per quanto migliora un po il movimento risulta inguardabile.

Sinceramente un po mi rode anche perchè dopo 2 TV Sony o continuato con la stessa linea.

Grazie cmq

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il pannello in questione è un 100Hz, Hz che tramite Motionflow XR 200 "raddoppiano", questa funzione da sola può non essere così "incisiva" in quanto già i 100Hz riescono ad ingannare il nostro occhio. Il LED Motion dal canto suo agisce sulla sola retroilluminazione, le due tecnologie quindi dovrebbero insieme restituire un buon risultato. A Motionflow assente (dove così impostato "di fabbrica") la retroilluminazione può poco e nulla sul movimento, problema alla base dei TV LCD, attuali e non, tranne in quei casi in cui la tipologia di filmato non richieda che l'elaborazione del movimento sia disattivata in quanto "peggiorativa", puoi quindi provare a disabilitare LED Motion.

Manolo



maruzzu82
Esploratore

Si il led motion e spento a prescindere in quanto rende davvero troppo scura la tv (quasi inguardabile), non so perche l'abbiano inserito, non potevano mette il motionflow regolabile e togliere questo?? Chiunque si lamenta di questo problema ed è possibile che per sony va tutto bene???

Sono sicuro che con un aggiornamento firmware potrebbero inserirlo ma non lo fanno per motivi commerciali, peccato!