annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Market place alternativo - Aptoide

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

Market place alternativo - Aptoide

Ciao a tutti,

stavo guardando un po' di tutorial su youtube per installare applicazioni da un market place alternativo. Nel forum nessuno ha scritto nulla a riguardo, qualcuno ci ha provato? Ci sono problemi con la garanzia o basterà formattare/reinstallare il sistema operativo per riavere tutto come l'originale?

Grazie

macmino

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non la conosco ma è un app non certificata come altre di cui puoi fare il sideload e vedere se funziona. Male che va disinstalli o al peggio ripristini ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Io l'ho provata (e disinstallata subito). Installa app da destra e da manca, anche (o soprattutto?) premium craccate. Mi pare che non facesse particolare distinzione tra app per Android (mobile) e Android TV quindi molte delle app scaricate non funzionano come devono nella TV.

Installarla non provoca alcun danno, poi bisogna vedere che cosa vai a scaricare con quella. Non che nella TV ci siano dati particolarmente sensibili vista la quasi totale mancanza di applicazioni che ne fanno uso. Comunque per me era più una perdita di tempo che altro.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Secondo me è inutile installarla, se vuoi provare app al di fuori del play store tanto vale che ti scarichi direttamente l'apk e lo passi alla tv tramite chiavetta usb. Fai un passaggio in più ma eviti di installare cose inutili. Tanto sulla tv alla fine non è come sullo smartphone che installi mille app anche solo per provarle, lo fai solo per quelle due o tre app che non trovi direttamente sul market (tipo chrome per la tv).

Anche perchè in generale gli store alternativi contengono di tutto e con le proveninze più disparate, quindi se posso evito :smiling:

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

Grazie! Per caso c'e' una lista di App compatibili o che magari qualcuno ha gia' recensito?