annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd43xg8096 incubo

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

kd43xg8096 incubo

Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.

4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).

Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).

arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.

Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.

Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.

telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.

Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.

Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.

intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.

domani andrò per associazioni consumatori.

mai più Sony su tv

98 RISPOSTE 98
profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

CI mancherebbe, sono abbastanza inteligente,da capire che non si tratta di avercela con me o di essere in mio favorendo che il problema è tipo la spia della macchina che non si accende mai quando vai dal meccanico,comunque io ho anche provato a cambiare presa,ho proprio cambiato stanza.domani la porterò da mio padre, se il problema persiste io pero a chi chiedo il rimborso?

perchè Sony non esiste per quanto riguarda assistenza.

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

Poi,ho ristrutturato la casa 6 anni fare non ho scoperto la tv(fortunatamente con sony) oggi .prima ce e stata attaccata con soddisfazione un samsung smart tv full hd senza nessun problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo il fatto è che si deve passare dall'Assistenza, oppure provi a contattare Sony direttamente a Milano o su Facebook (in privato).

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

contattato Sony privatamente, lasciato solo.....

come detto dove si può mai più sony

devo riuscire a fare valere i diritti di chi paga

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

Ti capisco , ho passato qualche guaio anche io con il 43XF8096 (praticamente identico al tuo).  Non voleva saperne di accendersi, portato in assistenza cambiato scheda madre ha funzionato solo qualche giorno poi di nuovo impossibile accenderlo.Riportato in assistenza cambiato un altra volta la scheda madre adesso dopo un paio di mesi ha solo qualche problema di accensione che risolvo staccando l'alimentazione per qualche secondo.

La mia esperienza con l'assistenza sony peraltro è stata ottima, sono stati cortesi e hanno agito con correttezza , la seconda volta che è successo il guasto addirittura hanno chiamato il centro assistenza per assicurarsi della riparazione e dei tempi di consegna.

Spero che anche tu alla fine possa risolvere al meglio.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sa strano che l'assistenza telefonica sia stata scortese. Ho avuto anche io qualche problema sul mio XE90 e posso dire che l'assistenza telefonica è stata eccellente oltre modo. Certo come preparazione tecnica a volte non brilla molto, come normale, ma per tutto il resto è stata, come ho già detto, impeccabile.

Riguardo al tuo problema mi dispiace che l'assistenza fisica non sia riuscita a replicare/capire il tuo problema. Verifica da tuo padre e poi tienici informati.

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

Ciao,non sono stati scortesi,mi hanno risposto almeno 5 volte educatamente,in 2 settimane li ho rotti abbastanza,ma cavolo fa rabbia non poter utilizzare un prodotto pagato,alla sesta volta,educatamente mi hanno detto di non telefonare,ci faremo sentire noi,poi il nulla per 10 giorni.

cmq non credo sia la presa,le altre tv vanno bene,e questa sulla stessa presa non va?sembra sperare più che una soluzione

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

Ciao,grazie a tutti per aver risposto.

ok L assistenza gentile,ma se posso ti faccio una domanda,è normale che tu ti sia tenuto una tv che devo scollegare dalla rete elettrica ogni tanto?

secondo me è inconcepibile che una società si comporti così.

ti capisco anche io sono stremato dal contattare,cercare,informarmi ogni giorno per cercare di risolvere,ma qui stiamo parlando che alla fine te lo sei tenuto “rotta”non funzionante al 100%,INCONCEPIBILE,assistenza educata ma pessima,loro hanno il dovere di aggiustartela al 100%,se non si aggiusta si deve cambiare!!!

Come detto prima posseggo PS4 pro,cuffie e tv,stereo Sony,ma dopo questa esperienza mai più,sono solo una goccia nell’oceano,ma di sicuro farò stare lontano ogni conoscente da questa società

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno KD-43XG8096

per cortesia puoi mandarmi via messaggio personale (la bustina che trovi in alto a destra, di fianco al profilo) un resoconto della vicenda (scrivi nel messaggio anche il nome del centro assistenza che ti ha seguito a torino ed eventualmente anche il numero di chiamate fatte al call center).

Vediamo di capirci qualcosa in più...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusate se sembro sempre sulla difensiva, di certo Sony non ha bisogno di essere difesa da me, però, senza mettere da un lato in dubbio quello che viene affermato da un utente, leggere che una TV ogni tanto ha dei problemi di accensione e che bisogna staccarla dalla rete elettrica trova il tempo che trova perché occorrerebbe capire "in che stato" si trova il televisore, certo dopo i due interventi in Assistenza sembra solo che il problema non sia stato risolto ma potrebbe anche essere semplicemente non aggiornato e magari l'aggiornamento potrebbe risolvere anche quest'ultimo problema che può non è legato a un difetto della Scheda Madre...