annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile aggiornare il firmware kd49xe7077

profile.country.IT.title
Sara_nomenondisponibile
Esploratore

Impossibile aggiornare il firmware kd49xe7077

Salve a tutti

Mi rivolgo a voi per questo problema in quanto nemmeno l'assistenza via mail ha saputo darmi una mano :c

Possiedo un televisore Bravia modello KD49XE7077 da un paio d'anni. Quando a inizio Gennaio c'è stato lo switch off, i canali non si sono risintonizzati in automatico nonostante l'assistenza mi abbia detto che il tv è del tutto compatibile con il nuovo sistema.

Smanettando un po' mi sono accorta che il tv, nonostante sia sempre collegato ad internet e l'opzione sia abilitata, non si è mai aggirnato da solo. La versione firmware corrente è ancora la 8.500 per cui ho provato ad aggiornare alla 8.535 per poi passare alla 8.764, come è indicato nel sito.

Tuttavia, se provo ad aggiornare tramite rete, il televisore fa il download del software ma non lo installa, presentando l'errore 4057 ("Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del software del sistema").

Provando invece tramite USB, dopo aver fatto la scansione dice che "l'aggiornamento software non è disponibile nella modalità attuale del televisore".

Prima di avviare la procedura di aggiornamento, ho provato:

- collegando la chiavetta usb a diverse porte

- utilizzando una chiavetta usb differente e collegandola a diverse porte

- ripristinando il tv alle impostazioni di fabbrica prima di provare di nuovo ad aggiornare, sia tramite rete che con la usb

- ripristinando il tv alle impostazioni di fabbrica e provato ad aggiornare tramite usb con il dispositivo non collegato alla rete

- scollegando tutti i cavi, aspettato 1 minuto, per poi riavviare e riconnettere il tutto e provare di nuovo

- ho spento e riacceso

Cara community, c'è qualcosa che mi sfugge?

Cos'altro potrei provare? Quale potrebbe essere il problema?

Saluti

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risintonizzare è qualcosa che non è legato all'aggiornamento Firmware, sono due questioni differenti.

Per l'aggiornamento, anche via USB hai prima tentato di installare la versione 8.535?

 

Hai comunque sempre lo stesso errore o a volte non "vede" l'aggiornamento nella USB?

In questo caso ti suggerisco di tentare la decompressione del file tramite WinRar.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Sara_nomenondisponibile
Esploratore

Ti ringrazio innanzi tutto per aver risposto!

 

Risintonizzare è qualcosa che non è legato all'aggiornamento Firmware, sono due questioni differenti.

Sì lo so. Sono due problemi distinti che si sono presentati insieme. Ora sto cercando di risolvere il primo,  ossia il mancato aggioramento del dispositivo, perchè spero sia questo il motivo per cui i canali non si vedono.

 

Per l'aggiornamento, anche via USB hai prima tentato di installare la versione 8.535?

Sì. In verità, non ho proprio provato ad installare la versione ancora più recente, la 8.764, perchè, da quanto scritto sul sito, il buon funzionamento di quest ultima è legato alla presenza della versione 8.535.

 

Hai comunque sempre lo stesso errore o a volte non "vede" l'aggiornamento nella USB?

Il tv riconosce che una usb è stata connessa, ma ho sempre lo stesso errore.

Il file è "decopresso". Sulla chiavetta c'è solo la cartella con dentro il file con l'aggiornamento. Ho provato anche a fare l'aggiornamento mettendo nella chiavetta direttamente il file senza la cartella prima. In questo caso il messaggio d'errore era tipo: "il file non è idoneo per l'aggiornamento", una cosa simile insomma.

 

Per l'errore 4057, quando sono su "Impostazioni di sistema", ho solo "Immagine", "Audio", "Impostazioni schermo", "Impostazione dei canali", "Protezione dei minori", "Impostazioni" e "Eco". Nessuna voce "setup", che non è in alcun sotto-menù di quelli elecanti sopra, nemmeno in "Impostazioni", a meno che non mi sia sfuggito (?).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davvero strano, quasi sarebbe il caso di contattare un'Assistenza.