Condividi la tua esperienza!
il telecomando del mio tv kd-49xf9005 funziona solo da vicino
per potere utilizzare il telecomando mi devo avvicinare a meno di 80 cm
aggiornato a oreo 8
Ciao, hai provato a cambiare le batterie? Probabile che non siano abbastanza cariche per farlo funzionare bene.
Ho lo stesso problema ed ho le pile nuove. Ho spostato il tv in altra stanza per far venir meno eventuali interferenze ma il problema è rimasto. Nessuno ha risolto.
Siccome mi è capitato di suggerirlo e di prenderci, non è che per caso hai una pellicola praticamente invisibile sul ricevitore Infrarossi del TV?
Salve @Ferox56 , intanto prova ad effettuare un riavvio della tv premendo a lungo il tasto verde di accensione del telecomando (min 5 secondi). L'ideale sarebbe che tu provi un altro telecomando compatibile sony solo per escludere il tuo telecomando. Potresti utilizzare anche i tuo smartphone se dotato di trasmettitore infrarosso.
Grazie per le risposte.
- avevo già da tempo tolto la pellicola nella zona del ricevitore.
ho scaricato una app sul mio Samsung s8 e funziona anche da lontano
L'App funziona anche da lontano perché è nella stessa rete domestica e non utilizza gli Infrarossi.
A questo punto pensi che sia necessario che porti il tè in assistenza?
È strano che non funzioni "ricevendo poco", se non funzionasse del tutto Ok...
Prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di fasciarti la testa, ma in questo modo perderai tutte le impostazioni e le Apps installate (tutto tranne l'ultimo Firmware).
Considera che è Sony stessa a suggerire un ripristino delle impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento, specialmente se di importante come quello ad Android TV 8.0 Oreo.