annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

dopo un ripristino di fabbrica (nel tentativo di eliminare alcuni inconvenienti) ho impostato (inavvertitamente) il tasto TV sul DTT invece di avere il vecchio menù (preferiti ecc) 

Come faccio a ripristinare la scelta menù?

Grazie

122 RISPOSTE 122
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DISCOVER non Discovery... 🤭

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ma io non ce l'ho 😭 e quindi sono scusato..

Se in più ci metti il correttore ortografico 😁

Scherzi a parte aspettiamo pie (se lo rilasciano) 🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

😂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@erredi1  ha scritto:

Ciao Claudio53ge

dopo tutti i post visti sull'argomento, spero di chiarirti ciò che è successo sul tuo TV, senza aimè risolverti il problema.

Infatti non è un problema o un bacco del Software ma un cambio di funzionalità. Quello che su OS Android 7 (Nougat) si chiamava Content Bar, e che compariva alla pressione del tasto "TV" ora in Oreo non esiste più, in quanto è cambiato il concetto della schermata Home: la Home di Nougat si basava sulle app, mentre quella di Oreo sui contenuti che trovi direttamente sulla Home, di conseguenza per gli sviluppatori del O.S. non serviva più la Content Bar. Di conseguenza la vecchia "Content Bar" è stata sostituita dalla nuova "Barra dei Menu TV". Questa è un cambio di funzionamento come spesso accade in tutti i sistemi operativi vedi PC e Smartphone. Quindi non impazzire a voler tornare come prima dal momento che hai aggiornato ad Oreo il TV 

Cattura.JPG


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scusa @Claudio53ge  ma questo che scriveva erred1 non è esplicativo? Mi era sfuggito questo post.

In pratica la content bar non c'è più e quindi risolto il mistero. Prima sicuramente ti funzionava perchè come ti ho scritto provenivi dal altre versioni di OS che la prevedeva. Probabilmente per qualche bug non ti siè aggiornata subito ma non appena hai fatto ripristino si è impostata per come è stata progettata per la tua tv...e non puoi tornare più indietro!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già suggerito...

 

Intendo di mantenere premuto TV...

https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-pie-9-rilasciato-oggi/m-p/2715999#M73987

 

Ma hai modificato la risposta con tutto il papiro @Flamerone?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Quante parole ho buttato al vento ..

Va beh..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410... Dilettante... 😉

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Tutto questo funzionerebbe come descritto se non avessi assegnato una funzione al tasto tv

Perché premendolo non compare quello illustrato, ma commuta direttamente alla scelta assegnata 

Con diversi effetti collaterali 

1 NON È PIÙ POSSIBILE fare lo swap tra gli ultimi due canali (a meno che uno dei due appartenga alla selezione del tasto

2) non si può fare lo zapping o esaminare i canali delle altre scelte o dei preferiti 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Io però chiuderei il post se no sono veramente parole al vento

L'ho riaperto solo per segnalare la risposta dell'assistenza ufficiale Sony

Eventualmente si potrà aggiornare se è quando rilasceranno pie anche per la serie xf 

Grazie a tutti comunque 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:

Già suggerito...

 

Intendo di mantenere premuto TV...

https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-pie-9-rilasciato-oggi/m-p/2715999#M73987

 

Ma hai modificato la risposta con tutto il papiro @Flamerone?


Si Manolo perchè mi sono accorto solo dopo che era stato già discusso. Allora ho messo solo un reazione ai post sopra.