annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

dopo un ripristino di fabbrica (nel tentativo di eliminare alcuni inconvenienti) ho impostato (inavvertitamente) il tasto TV sul DTT invece di avere il vecchio menù (preferiti ecc) 

Come faccio a ripristinare la scelta menù?

Grazie

122 RISPOSTE 122
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Claudio53ge tu hai il telecomando con il tasto app invece quello con il tasto DISCOVER sennò @Marino.Manolo se inc.....😂 Beh c'è la possibilità xkè da mamma che ha il tasto app ci  sono entrato sei vari menu.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

ma allora siete DE COCCIO 🤣🤣
dalle apps si può andare alla TV (che è appunto una app) perfettamente equivalente al tasto corrispondente e che quindi ti porta all'input assegnato e NON al menù
penso come FINAL che la soluzione sia attendere PIE 9 e dopo il ripristino vedere se si può evitare l'assegnazione 🙄

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che lo hai su una delle pagine del display centrale?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ed anche il tasto sotto ti può essere utile digital/analog

E siamo tornati a quello che ti dicevo ...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho capito, potete spiegare da capo? 😁

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

sicuro non c'è

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

quello che ho detto come parziale soluzione ... perchè non ti permette comunque di fare lo zapping tra i preferiti

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

tanto per mettere la  ciliegina sulla torta riporto la risposta dell'assistenza ufficiale SONY dopo un paio di settimane e relativo scambio di mail (sono molto poco reattivi)
....
Con riferimento alla sua comunicazione relativa alla personalizzare il tasto TV del telecomando, non e' supportato. Ciò rientra nelle specifiche, poiché la disponibilità di questa impostazione dipende dal modello.

 
Distinti saluti....
io non aggiungo commenti
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge  non vorrei che il funzionamento che faceva prima il tasto TV sulla tua TV 😁 era un bug software portato dietro magari fin da nougat!!! Naturalmente per come utilizzavi tu la tv ti era comodo ma magari era un funzionamento non voluto poi corretto con i vari aggiornamenti che però non sono entrati, per qualche motivo tecnico, in funzione se non dopo il ripristino. Questo spiegherebbe le risposte evasive dell'assistenza...ed in parte anche le nostre!!!

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Lo sviluppo android sui TV sony (non conosco quello di altre Marche) è una tale accozzaglia di rappezzi (una specie di torre di babele) che tutto può essere... Ma chi mi spiega come si fa ad accedere al menu di selezione per scegliere dtt, satellite, preferiti ecc? Che nelle serie precedenti era il tasto discovery?