annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Android Tv Bravia : assegnazione del tasto TV

dopo un ripristino di fabbrica (nel tentativo di eliminare alcuni inconvenienti) ho impostato (inavvertitamente) il tasto TV sul DTT invece di avere il vecchio menù (preferiti ecc) 

Come faccio a ripristinare la scelta menù?

Grazie

122 RISPOSTE 122
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Questa procedura permette di assegnare il tasto TV ad un'altra selezione, ma non a fare riapparire il menù come era in precedenza (satellite digitale, preferiti ecc) 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Non ne sono sicuro, una volta premuto il tasto TV e con il joystick scendi o sali ti dovrebbe dare le varie funzionalità.

Ripeto, non ne sono sicuro, al momento non posso verificare.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

no devo premere nuovamente il tasto TV per avere tutte le opzioni e poi con il "joystick" si può selezionare

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusami Claudio43ge

...non ricordo che modello Tv hai? se lo riscrivi è più semplice aiutarti..

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

certo, scusate, ma pensavo che i Bravia con Android avessero tutti lo stesso OS 🙄
il modello è

KD-49XF90xx

prima del ripristino (fatto a vuoto perchè come presumevo NON HA RISOLTO NESSUNO DEI PROBLEMI) selezionando TV (dal tasto oppure dalle app) appariva la lista completa (Digitale, Satellitare, preferiti ecc) mentre ora in fase di impostazione viene assegnata una delle voci!
Questo rende il passaggio ad esempio tra i vari tuner (digitale, satellitare preferiti e generico) in due step (due volte il tasto TV) e rende inutile il tasto swap (tra gli ultimi due canali "quello col circoletto) inutilizzabile 😤

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma prima del ripristino come utilzzavi il tasto TV ? L'avevi personalizzato o lo avevi lasciato default? Davvero ora non ricordo com'era in origine ma ora il mio personalizzato quando lo premo va sul Dtt e a dir la verità non ricordo com'era prima🤔 comunque si dovrebbe poter tornare al default...ma dopo il ripristino non ci era tornato? Comunque non so che SO hai tu io ho Oreo...se non risolvi proverò a vedere anch'io cosa si può fare.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

allora in origine era SENZA assegnazione e portava al menù di scelta... così è rimasto anche dopo l'update ad OREO... poi siccome mi pigliavano (qui) per rompi... perchè non facevo il ripristino per superare i numerosi (alcuni insopportabili) bachi di Android TV in salsa SONY mi sono violentato nel farlo (INUTILMENTE) perchè forse ora ci sono anche più bachi e nessuno è stato risolto (forse solo quello del cambio satellite ma se ne sono aggiunti altri)
Facendo il ripristino e quindi da zero all'impostazione ti chiede l'assegnazione del tasto e non c'è modo di farlo tornare al default e cioè premendo il tasto TV fare apparire il menù standard di scelta 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La butto, provato a disassociare e riassociare il telecomando al TV?