annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG8 AirPlay 2 e Homekit

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bobo17
Nuovo

AG8 AirPlay 2 e Homekit

Diversi siti (ad esempio dday.it) sostengono che AG8 supporterà AirPlay 2 e Homekit.

Nonostante non ho trovato nessuna informazione ufficiale al riguardo. 

E AG8 non è presente nella lista sul sito di Apple.

Qualcuno ha più informazioni?

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È proprio la brillantezza dei Samsung che non vuole chi compra un Sony, una modalità "Negozio" che poi a casa non serve a nulla...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @LVCA22  ma puoi risolvere con Google Foto. Lo installi sul tuo iphone e poi quando apri l'app, questa scansiona la tua galleria in cerca di foto e video. Una volta che ha finito di scansionare, basta che apri google foto, selezioni una foto oppure un video e poi clicchi sull'icona del monitorino con le ondine e la foto o il video verrà pubblicato sulla tv.

 

PS. Naturalmente DEVI AVERE UNA WIFI IN CASA E SIA L'IPHONE CHE LA TV DEVONO ESSERE SULLA STESSA WIFI altrimenti non puoi fare nulla. Anche se la tv avesse AirPlay non potresti fare nulla senza una wifi "casalinga".

 

PSS. Diverso il discorso se tu intendessi visualizzare film da Apple TV. Allora li si ti serve per forza AirPlay. Oppure la tanto promessa app che apple dovrebbe realizzare a breve (forse) anche per i sony..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Poi @LVCA22  mi permetto di dirti una sola cosa e spero tu non ti offenda.

Se hai acquistato un sony pagandolo 3000 euro probabilmente così ignorante come vuoi farci credere che tu sia non lo sei...anzi 🙂. Se hai scelto sony immagino che tu ti sia informato (chiaro non sul supporto di airplay) ma un certo tipo di ragionamento lo hai fatto...e che tipo di ragionamento poi visto che ti sei accaparrato una signora tv presa da tutti, se leggi in giro per la rete, come uno dei riferimenti del 2019 insieme al suo fratello maggiore AG9.

Spero di essermi spiegato bene @LVCA22  🙂

profile.country.IT.title
supermauri111
Esploratore

Secondo voi rilasceranno AirPlay anche per Sony AG8 ?

Ho provato i software di mirroring descritti sopra ma effettivamente non danno molta fluidità nel riprodurre filmati con estensione .mkv

Forse potrei provare con Google Chromecast Ultra (ho letto però che non supporta alcuni codec audio) in alternativa con Amazon Fire Stick 4K. Vorrei però evitare di buttare via soldi. Se qualcuno dovesse avere qualche esperienza in merito mi farebbe piacere sentire qualche parere.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per AG8 non era previsto quindi presumo di no...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@supermauri111  per vedere i file mkv 4K senza buffering dovresti utilizzare la wifi 5Ghz che addirittura è superiore come banda anche alla lan. Anche la 5Ghz ha però i suoi limiti e quindi anche in questo modo alcuni filmati 4K potrebbero non essere riprodotti correttamente (buffering). Dipende molto dall'mkv. Altrimenti dovresti utilizzare app server come ad esempio plex oppure tecnologia dlna con nas o altro.

 

PS. la tua tv ha già integrata la chromecast Ultra HD. Non ti serve comprarne un'altra esterna!!!

profile.country.IT.title
supermauri111
Esploratore

@Flamerone ti ringrazio per la risposta! Ho voluto prendere la Amazon fire stick 4k che eventualmente avrei usato su un altro apparecchio! Avendo già un account ho acquistato direttamente da Amazon a 2 euro l'app Air Receiver.... Bene.. utilizzando vlc riesco a riprodurre il mio mkv con audio e fluidità!

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
supermauri111
Esploratore

Tengo a precisare che non sempre funziona come sembrava all'inizio, ora però ha iniziato a funzionare non sempre correttamente con il seguente metodo:

utilizzo vlc

apro il file in vlc

nelle schede sopra clicco su "riproduzione" e poi render

nelle opzioni mi viene kd65ag8

clicco e parte il video

 

Ho un mac book pro del 2010, ho cambiato il disco con un ssd da 512gb se può cambiare qualcosa.

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Funzionalità abbastanza recenti e che devono dialogare tra dispositivi diversi di marche diverse, trovo tutto nella norma purtroppo...

 

Se ti raccontassi cosa sta accadendo ora ad Assistant di Google senza che, come spesso leggo perché lo scrivono tutti, abbia toccato nulla...

 

Possibile che qualcosa, anche lato PC o rete crei "noie" ma possibile anche che così com'è cl problema si presenta possa anche scomparire, troppe variabili se consideriamo gli aggiornamenti...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@supermauri111 certo che cambia qualcosa! Hai un PC di 10 anni fa che deve avere problemi per forza con un video in 4k. Con un ssd gli hai dato una mano. Fra l'altro però non ho capito bene quale sia la tua esigenza che forse stai cercando di soddisfare con un giro inutile. Se hai video sul pc che vuoi condividere con il tv installa un server dlna sul pc (io uso serviio  www.serviio.org in versione free) condividi la directory dove hai i video e sul pc hai finito. Accendi la tv apri la app multimedia o video che hai e magicamente vedrai il tuo pc e i tuoi video.