annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

riavii continui (bootloop infinito)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pano89
Visitatore

riavii continui (bootloop infinito)

ciao a tutti; vorrei esporvi questo problema :

ho comprato il sole da 3 settimane circa e subito aggiornato ad ICS.
A volte il telefono si blocca e si riavvia da solo (succede spesso quando attivo/disattivo il wifi), ma mi han detto che è un problema con ICS e di aspettare aggiornamenti che risolvino vari bug. Succede anche a voi?

Ma ieri è avvenuto un fatto più grave :
si è bloccato e riavviato da solo, ma non riusciva a ripartire, nel senso che dopo la scritta iniziale SONY, compariva la scritta dinamica XPERIA, però dopo poco avveniva una leggera vibrazione, l'effetto sulla scritta XPERIA si bloccava e il telefono si riavviava di nuovo; e così via all'infinito.... Non sapevo come co fermare questo loop (dato che non si può togliere la batteria), e il tutto è durato circa 30 min tra  pressione di tasto accensione/livello volume giù, collegamento al PC ecc, mentre questo continuava ad accendersi e riavviarsi....

Poi ho letto di dover tenere premuto tasto accensione ed entrambi i tasti volume (+ e -) fino a sentire 3 vibrazioni. L'ho fatto e si è spento senza riaccendersi più; l'ho tenuto 1 ora spento e poi l'ho acceso senza problemi ulteriori.
Oggi è capitato di nuovo.

Allora, cosa devo fare? è un problema hardware? software? a qualcun'altro è capitato?
Grazie   

  Pano89 non è collegato        
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso conoscere le motivazioni che hanno causato e stanno causando il problema, ciò che posso fare è suggerirti una riparazione software tramite PC Companion oppure Sony Update Service.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso conoscere le motivazioni che hanno causato e stanno causando il problema, ciò che posso fare è suggerirti una riparazione software tramite PC Companion oppure Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
Pano89
Visitatore

con riparazione cosa intendi?

mega formattazione con ripristino alle imp di fabbrica e reinstallazione di ICS?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' ciò che avverrebbe.

profile.country.it_IT.title
Pano89
Visitatore

ok allora salvo foto, contatti ecc e poi ci provo, sperando la cosa finisca

grazie

profile.country.it_IT.title
Pano89
Visitatore

aggiornamento:

ho notato che questi riavii avvengono al 100% dei casi quando attivo il wi-fi, quando schiaccio per attivarlo

ho fatto una riparazione con PC Comp, rimesso un back up, provato ad attivare il wi-fi e si è di nuovo riavviato!

poi ho riaggiornato con SUS senza rimettere un back up e provato ad attivare il wi-fi e si è riavvito con bootloop infinito

che devo fare?

grazie

Messaggio modificato da Pano89

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A telefono ripristinato (SUS) e senza un backup che avrebbe potuto contenere la causa del problema, temo non ti resti che rivolgerti all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
Pano89
Visitatore

a sto punto mi sa che è l'unica cosa; sperando mi sostituiscano il dispositivo, perchè a quanto pare, una reinstallazione non basta.

Sai mica che son previsti aggiornamenti? so che non verrà aggiornato a JB, ma magari aggiornamenti bug e fix

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' stato certificato un nuovo firmware al PTCRB, non ho date su di un suo eventuale rilascio.

http://www.ptcrb.com/vendor/complete/view_complete_request_guest.cfm?modelid=21035