Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Il notebook segna la batteria carica al 100% ma appena staccato dalla rete si spegne (non tiene nemmeno un secondo).
La batteria è assolutamente fredda.
Ho acquistato una nuova batteria ma succede lo stesso.
Il led della batteria, sotto rete, è acceso (arancio).
Ora proverò a battere lo spinotto col tester per vedere se fosse quello.
Altrimenti?
Quali check posso fare?
Grazie
Che siano contatti della Batteria? Prova a pulirli ma non devo dirti delicatamente...
A meno che, per qualche motivo, non sia semplicemente il Sistema che le rileva cariche e quindi non le ricarica (dovrei parlare sempre e comunque dell'originale).
Il ripristino questo lo chiarirebbe, ma capisco che...
I contatti sembrano a posto. Il computer le rileva (sia la vecchia che la nuova) e pare leggerne la carica. Appena dopo l'avvio, per qualche secondo l'iconcina della batteria è animata (il livello segnala che sta caricando, passando da una, a due, a tre tacche e poi riprende il ciclo). Dopo poco si ferma e resta ferma a due tacche.
Io computer è appena stato rifatto (sostituito hard disk con SSD)
E prima avevi lo stesso problema immagino, oppure no?
Il comportamento ricorda di sicuro quello della Batteria ormai andata, quindi o il Sistema non riconosce la nuova perché non originale, se non è originale, e non la carica quindi sei al punto di prima oppure c'è sicuramente qualcosa nell'elettronica che non consente la ricarica. Qualcosa che comunque restituisce al Sistema il check di Batteria carica.