annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD rotto

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pelle80
Visitatore

HDD rotto

Buongiorno, problemino....mi si è rotto l'hdd del mio vaio VGN-FE21S lo cambio ovvio, ho i 2 dischi fatti a suo tempo di recovery

ma con nuovo HDD non ho più il modo di lanciarli per ripristinare le impostazioni, come fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scegliere come prima periferica di avvio il lettore ottico, nel BIOS?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

perchè non puoi usare i DVD per ripristinare l'OS?

Se vuoi,installa una copia di Windows uguale a quella preinstallata e poi inserisci il seriale presente sotto il Vaio.

profile.country.it_IT.title
Pelle80
Visitatore

Ciao, ho installato una copia di xp uguale alla preistallata, ho inserito i codici, ma io vorrei reinstallare i back-up

fatti quando ho acquistato il pc, ma se inserisco il disco nr.01 nel lettore non si avvia nulla, ho provato anche a lanciarli manualmente ma niente; essendo un HDD vuoto non ho più il wizard per il recovery e ripristino e non so come procurarmelo, oppure cè un sistema per estrarlo dai dischi di back-up?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse sono i DVD ad essere divenuti illegibili, a causa del normale decadimento di questo tipo di supporto.

Una strada potrebbe essere quella di richiedere i DVD di ripristino a Sony, ma avrebbero un costo.

Escludendo un problema all'unità ottica.

profile.country.it_IT.title
Pelle80
Visitatore

no, i dvd sono leggibili, perchè se li apro vedo tutte le parti che lo compongono, compreso autorun, manca solo

il software per lanciarli, semplice, sono in un formato strano tipo CDFS, percui presuppongo leggibili solo da un qualche tool della sony, tool che originariamente era presente nella partizione di disco nascosta ma che io non

ho più perchè ho dovuto cambiare l'intero HDD...mi passa la voglia di prendere i sony in futuro, troppi casini...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scegliere come prima periferica di avvio il lettore ottico, nel BIOS?

profile.country.it_IT.title
Pelle80
Visitatore

perfetto, con il boot è ripartito il ripristino, grazie. Non ci avevo pensato, adesso spero che finisca l'installazione.

Grazie 1000

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, buon proseguimento.

Giulio93
Nuovo

Buonasera, si è rotto HDD anche a me nel vaio. Quando vado a cercare un HDD uguale a quello che avevo, riesco a trovarli male e tutti usati. Sapete dirmi dove posso trovarlo anche un altro modello che vada bene uguale? Il modello di adesso è HM321HI, HM321HI/SON, FW 2AJ10001, Samsung 320GB SATA 2.5 Hard Drive

 

Grazie. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non hai inserito il modello del VAIO ma considerando che l'attuale è un SATA 2,5" direi che puoi acquistarne uno "qualsiasi" dalle stesse caratteristiche, volendo anche di capacità maggiore e di tipo SSD (Stato Solido).

Manolo