annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR DN 1070

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fausto46
Membro

STR DN 1070

Ho acquistato direcente un STR dn 1070. Ho connesso lo STR alla mia rete Lan via cavo, e sorpresa sconcertante: quando navigo in Internet e lo STR è in stand-by, dopo circa 5 minuti, la connessione ad Internet si blocca, la ripristino scollegando lo STR dalla rete!

Non ho blocco di Internet se lo STR è in funzione (no stand-by), esempio la TV è accesa, l'audio relativo è via STR, se nel contempo navigo in Internet non ho interruzioni del collegamento ad Internet.

Preciso che la rete ha sempre funzionato perfettamente, prima di collegare lo STR; ad essa sono collegati il PC (sistema operativo Windows 10), TV Samsung, lettore DVD/BD Sony.

Insostanza lo STR blocca Internet solo se è in stand-by, attualmente per non avere problemi lo STR è mantenuto scollegato dalla rete.

Perchè accade questo?

Io sono sempre più convinto che nessun riparatore Sony possa risolvere, il problema è dovuto al software errato, software che deve essere corretto ed aggiornato da Sony.

23 RISPOSTE 23
profile.country.it_IT.title
Fausto46
Membro

Ciao FabriSp,

A me è sembrato che TR4um4 si riferisse proprio al 1070, dico questo perchè poi ho fatto il collegamento via cavo del mio 1070 e il noto problema non si è manifestato.
In questo momento ti sto scrivendo con STR 1070 in stand-by da circa un’ora (collegato via Ethernet): nessun problema. Ieri 3 ore di Internet con STR in stand-by e nessun problema.
Nessun blocco di internet, per me il problema è risolto.
Sei aggiornato con il software?
La mia versione di software è: M35.R2135 (fv=p7.2135.0).
Forse il problema tuo ora è causato dalle casse in WiFi? Prova a scollegarle. In verità mi sembra strano che siano le casse la causa del difetto, ma si provano tutte, considerato che la differenza tra il mio sistema e il tuo dovrebbe essere solo il collegamento con le casse, le mie sono collegate tutte via cavo.
Assai improbabile che il difetto dia determinato dal Sistema Operativo, comunque ti comunico ce da circa una settimana io ho avuto in automatica l’aggiornamento di Windows 10 Pro dalla versione 1706 alla versione 1709
ciao
profile.country.IT.title
Tr4um4
Membro

Io ho riferito la mia esperienza con il 1080. Cmq per vedere se il problema è risolto si può facilmente capire dalle lucine sullo switch, se entro qualche minuto dallo spegnimento cominciano a blinkare all impazzata e scollegando il cavo ethernet dell amplificatore smettono allora il problema persiste

profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Infatti Tr4um4, proprio come immaginavo, ma se Fausto ha risolto non capisco. Staser ariprovo, scollego le casse, verifico nuovamente la versione del firmware e poi metto in stand by, ma sono cose che ho fatto la settimana scorsa e il router è impazzito, come dici tu la luce della porta su cui è collegato blincava come una pazza fino al blocco dell'intero router.

Mi resta da provare soltanto con le casse wifi scollegate, ma anche se fosse quello (e spero di no) continuo ad avere il problema. Vi faccio sapere, grazie ad entrambi per il supporto

profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Aggiornamenti sulla cosa.

Stanotte ho provato come anche l'assisenza mi suggeriva, ovvvero ho scollegato le casse posteriori WiFi e collegato via lan il ricevitore, ho verificato l'aggiornamento che era ok e rimesso il controllo automatico aggiornamenti. Testato tutto, collegamento ok, come sempre.

A quel punto non ho ricollegato le casse posteriori dal menù ma ho usato l'app SonyMusic dove avevo già collegato le casse posteriori ed il sinto e creato un gruppo da lì con le casse come surroun. Ho spento e lasciato in stand-by ma tutto andava bene, non c'era traffico sulla porta, stamattina testato nuovamente ma tutto ok.

Quindi rispetto la prova fatta una settimana fa ho cambiato solo il fatto di averf scollegato le casse posteriori e rimesso il controllo automatico aggiornamenti, passando dall'app per aggiungere le casse.

Spero che questa risposta aiuti chi come me non era riuscito a risolvere il problema in precedenza.

Non capisco che differenza ci possa essere, ma non mi faccio altre domande e ringrazio tutti per i suggerimenti ed il supporto.