annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR DN 1070

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fausto46
Membro

STR DN 1070

Ho acquistato direcente un STR dn 1070. Ho connesso lo STR alla mia rete Lan via cavo, e sorpresa sconcertante: quando navigo in Internet e lo STR è in stand-by, dopo circa 5 minuti, la connessione ad Internet si blocca, la ripristino scollegando lo STR dalla rete!

Non ho blocco di Internet se lo STR è in funzione (no stand-by), esempio la TV è accesa, l'audio relativo è via STR, se nel contempo navigo in Internet non ho interruzioni del collegamento ad Internet.

Preciso che la rete ha sempre funzionato perfettamente, prima di collegare lo STR; ad essa sono collegati il PC (sistema operativo Windows 10), TV Samsung, lettore DVD/BD Sony.

Insostanza lo STR blocca Internet solo se è in stand-by, attualmente per non avere problemi lo STR è mantenuto scollegato dalla rete.

Perchè accade questo?

Io sono sempre più convinto che nessun riparatore Sony possa risolvere, il problema è dovuto al software errato, software che deve essere corretto ed aggiornato da Sony.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Ciao Fausto46, ho acquistato da poco il DN1070, e l'altro giorno l'ho collegato via cavo alla rete, dato che ho le casse posteriori Wireless (sempre Sony) e non posso mettere il Wifi... ma ovviamente come te preferisco il collegamento via cavo, tanto più che è accanto al router. Concludendo router bloccato mentre STR è spento. Fatto varie prove e aggiornato all'ultima versione il software ma niente. Io non l'ho collegato al PC e tantomento l'ho acceso durante questo periodo, quindi windows non credo c'entri niente. Io l'ho collegato ad un router che a sua volta è collegato al modem/router di casa. Come te sono convinto che sia un bug del software, altrimenti ci sarebbe sempre il problema e non solo quando entra in stand-by. Visto che è una cosa estremamente limitante, spero sony prenda in considerazione la cosa, sono a disposizione per fornire i dati necessari se serve. Non so se tu abbia risolto nel mentre, e se si, dimmi come per favore.

Ciao

Fausto46
Membro

Ciao,

non ho risolto.

Se hai letto tutta la mia discussione avrai capito che sostengo e sono convinto essere un bug di software, la semplice dimostrazione è che il mio lettore BD/DVD è Sony e funziona perfettamente in collegamento alla rete via Ethernet.

Il problema per me non è grave perchè via Wireless tutto funziona, ma comunque non lo uso; il collegamento dello STR in rete mi servirebbe solo per riprodurre i fles multimediali (DLNA) stoccati sul PC, ma questa funzione riesco ad ottenerla senza problemi utilizzando il come player la TV o il lettore BD/DVD Sony ovviamente collegati in rete via cavo.

Dobbiamo sperare che qualcuno della Sony legga queste nostre e provveda.

Ciao

profile.country.IT.title
Tr4um4
Membro

https://community.sony.it/t5/home-cinema-proiettori-e-lettori/str-dn1080-problemi-lan-ethernet/td-p/...

Stesso problema con dn1080

E come nei forum inglesi stesso problema con altri str.

È un bug bello e buono..... serve a qualcosa scrivere qua o vi son altri canali per lamentarsi?

profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Buonasera! !!

Sono da poco iscritto al forum ... 

Spero di non fare danni scrivendo su questo post un po vecchiotto.

Avrei intenzione di comprare la versione dn 1080 e volevo sapere se esistono casse audio "specifiche" per questo amplificatore.

5.1 o 7.1 in blocco tipo i kit home teatre.

Grazie delle risposte

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Fabriziotto questo genere di ricevitori sono destinati solitamente ad audiofili che costruiscono pezzo per pezzo il proprio home teather con quanto di meglio c'è sul mercato quindi non viene poi venduto in kit (e personalmente non ti saprei consigliare delle casse all'altezza).  Se cerchi qualcosa di più semplice puoi orientarti su sistemi già completi che trovi nella sezione soundbar (inclusi sistemi surround reali con 5 casse)

profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Come letto nella discussione a cui si fa riferimento per il modello DN1080 la cosa si è risolta con il firmware ultimo uscito il 27/09/2017, invece sul modello DN1070 in mio possesso il problema persiste, e l'ultimo aggiornamento di Agosto non ha risolto la problematica. Si può sollecitare la cosa, visto che è stato risolto su uno farlo sull'altro non credo sia complicato o lungo. Nel caso posso forzare il mio 1070 ad aggiornarsi con quello del 1080 nel caso?

Ho scritto all'assistenza Sony nei giorni scorsi e mi hanno risposto che non è una problematica nota questa del blocco della rete su collegamento cablato in stand-by. Ho casse posteriori WiFi quindi non posso collegarlo in WiFi anche volendo. Sono sempre stato con Sony, mi piacerebbe sistemase i bug segnalati... 

profile.country.IT.title
Tr4um4
Membro

Allora, io scrivendo qua sul forum son stato poi contattato piu volte dall assistenza sony che mi ha fatto 3 mila domande. Per poi finire che lo avrei dovuto portare in assistenza , cosa che non ho fatto perchè era evidente che non era un problema hardware. Dopo poco è uscito l aggiornamento che mi ha messo a posto le cose. Non credo sia stato solo per merito mio riferito al post fatto qua sull str1080 però di certo è che sony non se ne è stata con le mani in mano e questo mi ha fatto piacere. Il consiglio che posso dare è di insistere in modo che il problema emerga e portare pazienza.

Un saluto

Enrico

Fausto46
Membro

Sono assolutamente d’accordo, ma che problema hanno per correggere l’errore sul 1070?
L’assistenza Sony di Milano fu avvertita da me molto tempo fa, penso di essere stato il primo a lamentare il difetto.
Comunque se all’assistenza Sony non risulta il problema, si accertino, si diano una mossa!, basta che prendano un 1070 e provino.
Che inefficienza, mi hanno stancato, comunque dopo decenni purtroppo ora sto pensando di orientarmi verso la maggiore concorrente di Sony.
Saluti
Fausto46
Membro

Solo dopo la mia ultima mail ha ricevuto nella mia casella postale la mail di Tr4um4.
Anche io ho avuto dalla assistenza di Milano l’invito a portare loro lo STR 1070 cosa che non ho fatto per ovvi motivi.
Come detto ho facilmente sopperito al non funzionamento del collegamento rete cablato, usando altro sistema, pertanto sino ad oggi non ho più verificato se il difetto è stato risolto o no.
Visto che Tr4um4 conferma l’avvenuta soluzione credo che sia così.
Nonostante questo non posso non lamentare per le difficoltà, la mancanza di attenzione e i silenzi da parte Sony che ho incontrato in marzo c.a. e la eccessiva lentezza nel risolvere il problema; il mio giudizio non può essere che negativo.
Saluti
Fausto
profile.country.IT.title
FabriSp
Membro

Ciao Fausto46, purtroppo Tr4um4 conferma che sul 1080 il problema è stato risolto con l'aggiornamento di Settembre, invece per il 1070 è ancora un problema, come ho potuto constatare qualche giorno fa.

Quello che lamentavo era proprio questo, che lo abbiano risolto sul nuovo uscito 1080 e chi ha il 1070 invece si tiene il problema... e la cosa non fa piacere, perché come te sono anni che do fiducia a questo brand, ho tutto praticamente, ma il futuro è tutto da decidere... purtroppo. Comunque aspetto fiducioso la soluzione a questo problema, ho fatto una scelta per il surround wireless, e non posso per questo rinunciare alla connessione cablata ed alle cose che mi offre... altrimenti me lo cambiassero con il 1080 che non ha più il problema.

spero di essere contattato, ma credo che non ce ne sia bisogno visti i fatti ed il 1080 che insegna.