annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony SoundBar HT-NT3 e Remote Control

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tenezone
Esploratore

Sony SoundBar HT-NT3 e Remote Control

Salve a tutti.

Acquistata la SoundBar HT-NT3 (specifiche ottime! Mannaggia ... perchè già fuori produzione? Ho dovuto acquistare un usato). Pervenuta con Remote Control  RMT-AH240E (anzichè previsto RMT-A110E in Specifiche Prodotto Sony). Collegata con cavo HDMI 4K ARC a Sony KD-65XE9005. Il Telecomando non interagisce con la SB (ad eccezione dei 2 tasti in alto: input + e -. Quindi no Volume e altro). Il Telecomando TV funziona invece per Volume e altro (entrando in impostazioni TV ... ma non ho controllato tutte le possibili azioni). Sapete dirmi se RMT-AH240E dovrebbe essere totalmente compatibile con la SB (così mi dice il venditore "cambia solo il codice impresso nel remote").

Consigli, conferme o istruzioni per il miglior collegamento? Al momento: TV + MySkyHD + SB.

Ringrazio tutti anticipatamente:thumbsup:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai in impostazione audio, trovi anche tutte le impostazioni che permette di fare la soundbar (regolazione casse, ambiente, settaggi vari). Chiaramente i pulsanti diretti sul telecomando del tv sono minori (ma mica li usi sempre).

I collegamenti normalmente dovrebbero andare sempre alla tv tramite soundbar per permettere alla soundbar stessa di elaborare direttamente il flusso audio. Poi comunque collegato al tv ti ritorna tramite ARC ma con alcune limitazioni (p.es. un flusso DTS HD tramite ARC non passa).

Tieni anche presente che spesso mysky da problemi a tutto l'impianto, ma se a te funziona va bene così.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche sul sito di ricambi sony viene dato come pienamente compatibile, comunque se la SB è collegata via ARC al tv, riesci ad utilizzare completamente il telecomando del tv e i settaggi del TV stesso per pilotare la soundbar, io il telecomando della mia non l'ho mai usato

profile.country.IT.title
Tenezone
Esploratore

Rooobb: grazie tempestivo riscontro :wink:

Installata SB solo ieri sera ... oggi cercherò di capire perchè il Remote della SB funziona solo "limitatamente". Comunque (mi pare) che il Remote della SB abbia dei Tasti Funzione (shortcut) che il Remote TV non ha ... 

Ad ogni modo: suggerimenti corretti collegamenti? Dovrei collegare MySkyHD via HDMI 4k ARC alla SoundBar e questa al TV o lascio i due HDMI separati? (SB a TV e Decoder a TV?). Cambierebbe qualcosa? (migliorerebbe? indifferente?).

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai in impostazione audio, trovi anche tutte le impostazioni che permette di fare la soundbar (regolazione casse, ambiente, settaggi vari). Chiaramente i pulsanti diretti sul telecomando del tv sono minori (ma mica li usi sempre).

I collegamenti normalmente dovrebbero andare sempre alla tv tramite soundbar per permettere alla soundbar stessa di elaborare direttamente il flusso audio. Poi comunque collegato al tv ti ritorna tramite ARC ma con alcune limitazioni (p.es. un flusso DTS HD tramite ARC non passa).

Tieni anche presente che spesso mysky da problemi a tutto l'impianto, ma se a te funziona va bene così.