Condividi la tua esperienza!
Buona sara a tutti, perdonate la domanda mordi e fuggi ma ho u problema con il mio TV: posseggo il tele in oggetto accoppiato a un sistema sharp ht sl 70. Quando il tele sfrutta la connessione del mio cellulare android (xperia SP) e vado sul suo you tube nativo improvvisamente l audio non arriva ma si sente solo una forte distorsione. Il collegamento è con HDMI e lo sharp supporto l arc. Potrebbe essere un problema dello sharp?
Grazie
Ciao a tutti
Delle domande un po’ diverse…
-Che “tipo” di ISP usi sullo smartphone (ditta (TIM,etc), tipo di contratto per dati (1GB, etc))?
-Quando fai le prove con YouTube e sei collegata alla rete (per trasmissione dati) sullo smartphone che indicazione c’è (4G, LTE, 3G, H+, H, E,….)?
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Potrebbe non risolvere, ma una prova con un cavo HDMI differente ancora no vero?
Ciao
Il problema:
Non è lo Smartphone, né la tua connessione internet, né il cavo!
Il tuo sistema HomeTheatre, semplicemente, supporta solo audio PCM!!! Sharp - Manuale x HTSL70-SL75 (pagine 1,8,11,…)
Niente DolbyDigital, DTS, etc…
Soluzioni:
-Cercare di modificare l’uscita audio della porta HDMI del TV (s’è possibile??? Manuale KDL-xxW905A ) in PCM (non Auto oppure Dolby Digital,..), oppure
-Fare la connessione analogica, come descritto nel manuale Sharp (pg 1,9).
Jannis
PS
Per l'uscita AudioDigitale Ottica, la modifica la trovi qui Impostazione dell’audio per l’uscita audio digitale , ma, non so se ha effetto (anzi...) sulle uscite HDMI
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
"evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle
casse"
Avevamo la soluzione
Già...avevo pensato di tutto...
Ciao @4_dodo1977_4
Di niente! :smileyhappy::smileythumbsup:
Purtroppo, oggi hai avuto questo problema con dei file da web (come ti ho già scritto nel post precedente, il problema non è “evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle casse”). Domani avresti avuto stesso problema con qualche canale digitale che trasmette in Dolby Digital o DTS, con telecamere e fotocamere con audio non PCM, poi con i lettori DVD/BluRay (di solito i lettori sono impostati in “Auto” e come minimo i film sono in DolbyDigital), etc. etc….
Solo i CD sono PCM!!!
Comunque, mia opinione, un Home Theatre/“Barra Acustica” che non gestisce almeno il DolbyDigital oggi, la trovo alquanto obsoleta. Io, se in “diritto di recesso” avrei puntato su un "modello"… superiore!
Jannis
Ciao 4_dodo1977_4
“evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle casse”
Chiaramente 4_dodo1977_4, ciò che hai scritto identifica il problema, semprempre chiaramente, si è trattato della "base di partenza" per comprendere come intervenire.
Ricapitolando, se togliamo "da web" rimane: “evidentemente l audio non viene decodificato quando va alle casse”
Forse hai lo Sharp da tempo, lo sostituirai se e quando vorrai.
Manolo
Ciao a tutti.
Mahh, quante castr…
Vediamo un po’
Il post originale di @4_dodo1977_4 è:
“Ho usato anche Music unlimited e ora ho staccato il sistema audio e ora va...
evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle casse”
la seconda parte non solo non aiuta, ma, fa solo fare errate supposizioni…
“l audio da web non viene decodificato…”
Ma, quale TV se non espressamente richiesto ri- o de-codifica il segnale nelle uscite audio digitali?
Al massimo viene regolato il Volume (fisso/variabile) per le Soundbar.
La scelta default è “Auto” e il segnale audio nelle uscite digitali è quello originale!
Invece, la soluzione è stata trovata da
1--“ e ora ho staccato il sistema audio e ora va...”, “poi alla fine h staccato il sistema sharp e ho atto andare il televisore con le se casse e funzionava..”
che vuol dire problema tra TV-SoundBar cavo escluso perché l’audio dai canali TV era sempre funzionante
2--Una attenta (ri-)lettura del manuale Sharp.
Per il resto (acquisti, etc) lascio perdere. Siamo sempre pronti a travisare!
Dal post originale “Comunque, mia opinione, un Home … oggi, la trovo alquanto obsoleta. Io, se in “diritto di recesso” avrei puntato su un "modello"… superiore!”
san Francesco (Alessio,etc) pensaci tu, perché io ne c’è la faccio più!!!! :smileynot_talking::smileytired::smileysleep:
Jannis