annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BDP S5500

Diego61
Esploratore

SONY BDP S5500

Ho appena acquistato il lettore Blue ray in oggetto, non capisco perchè quando riaccendo la TV dopo l'uso, si accende anche il lettore.Devo ricordarmi ogni volta di passare da HDMI a TV prima di spegnere la TV.

Premetto che è la prima volta che mi succede possiedo anche un lettore DVD di marca diversa dalla mia smart TV Panasonic e questo non succede anche se accendendo il lettore si porta in automatico su HDMI.Spengo senza fare niente e la TV si riaccende normalmente.

Cosa posso fare dove devo agire?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi verificare i settaggi del HDMI-CEC (viera link se non sbalglio sui Panasonic) per capire quali funzionalità sono abilitate. Di solito, se attivo, il comportamento dovrebbe essere l'inverso (ovvero se accendi il BD player si accende da solo anche il TV). Comunque da quello che descrivi tu sembra il TV che manda un segnale di accensione (che comunque il BDP può accettare)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Diego61,

perdonami, puoi essere più preciso? Giuasto per comprendere meglio. Un TV Panasonic Plasma che ho modo di utilizzare all'accensione si posiziona automaticamente sull'ingresso HDMI al quale è collegato il Decoder Sky, avviene lo stesso (BD al posto di Sky) ma non per il DVD o sbaglio?

Manolo

Diego61
Esploratore

In realtà il problema non è in accensione  ma quando  spengo il Bray la TV rimane in HDMI e non passa in TV come fa il Dvd collegato però   con scart quindi non su HDMI. A questo punto se io riaccendono la TV con il blue Ray spento si accendono entrambi e devo io spegnere  il blu  Ray e passare la TV da HDMI a TV ho  provato i comandi Viera link ma non c'è soluzione grazie comunque 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diego61 ha scritto:

In realtà il problema non è in accensione  ma quando  spengo il Bray la TV rimane in HDMI e non passa in TV come fa il Dvd collegato però   con scart quindi non su HDMI. A questo punto se io riaccendono la TV con il blue Ray spento si accendono entrambi e devo io spegnere  il blu  Ray e passare la TV da HDMI a TV ho  provato i comandi Viera link ma non c'è soluzione grazie comunque 

Ciao, strano dovrebbe funzionare, facendo riferimento al mio Bravia sul telecomando c'è il tasto Sync menu che permette di accendere e spegnere il dispositivo collegato via Hdmi, dovrebbe avere lo stesso funzionamento Viera link (a meno di qualche incompatibilità tra i due dispositivi), quindi dovresti trovare nel menù la voce "spegni dispositivo collegato" o similare :question:

Simone
Diego61
Esploratore

è probabile che sia una incompatibilità, perchè su viera link le scelte sono on : accendo il BD e si accende la TV oppure c'è una seconda scelta , se metto in pausa la TV va anche in pausa il BD (il tutto per il risparmio energetico, comunque è un pò una seccatura ma quando spengo il BD mi devo ricordare di switchare da HDMI a TV in modo che qunado riaccendo la TV è pronta per la visione e il BD rimane spento, ciao grazie a tutti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso sia proprio una incompatibilità, funziona così anche con TV sony. Lo spegnimento del BD non fa automaticamente commutare il TV che rimane fermo sull'ingresso selezionato. Il fatto che te lo riaccende all'accensione del TV invece deve essere un'opzione solo del tuo pana.

Personalmente il BD non lo spengo mai, viene spento in automatico spegnendo il TV...A meno che non voglio vedere la TV e allora il problema del passaggio non è un problema

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

rooobb ha scritto:

Non penso sia proprio una incompatibilità, funziona così anche con TV sony. Lo spegnimento del BD non fa automaticamente commutare il TV che rimane fermo sull'ingresso selezionato. Il fatto che te lo riaccende all'accensione del TV invece deve essere un'opzione solo del tuo pana.

Personalmente il BD non lo spengo mai, viene spento in automatico spegnendo il TV...A meno che non voglio vedere la TV e allora il problema del passaggio non è un problema

Ciao rooobb, in effetti il TV spegnendo il dispositivo collegato rimane fermo sull'ingresso selezionato, ma se si accende il dispositivo tramite il Sinc menù mentre si sta guardando una trasmissione, spegnendo il dispositivo mi ritorna in automatico al canale che stavo guardando (ho fatto la  prova con la mia PS4, ma dovrebbe funzionare lo stesso con un BD player) :wink:

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusatemi, il modello di Panasonic in questione? BRAVIA Sync nel BDP è abilitato? Le commutazioni su AV sono da sempre presenti nelle connessioni SCART, in HDMI il CEC (Pied. 13) può anche creare confusione per via della sua "diversa" gestione da parte dei differenti brand e su quanto consente e come.

Manolo