Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho il lettore BDV-F500 collegato alla tv KDL-40HX800 su HDMI2 (su HDMI1 ho Sky) e ieri mi son messo a guardare un DVD normale, dopo 3 minuti il segnale video è scomparso e sulla tv mi è venuta l'immagine nera con in alto il testo "HDMI 2, ......", cioè come quando cambio l'ingresso di input; per esempio la stessa tipologia di testo mi compare quando cambio sulla modalità di ingresso TV mi scrive in alto "TV".
La particolarità è che continua la riproduzione del video, l'aiuto si sente correttamente, è solo il segnale video che scompare, sembra quasi vada un stand-bye,,,
Inoltre, problema strano, quando sono su HDMI1 e cambio per andare a vedere le impostazioni del DVD, seleziono HDMI2, il segnale viene correttamente spostato, clicco sul pulsante "HOME" ma non vedo la configurazione, anche se sul display del BDV-F500 vedo correttamente la scritta "HOME" (ma non sulla tv).
Sapete aiutarmi, per favore?
Grazie molte e buona giornata
Marco
Messaggio modificato da marcoin
Risolto Andare alla soluzione.
Vi aggiorno, ho effettuato l'aggiornamento alla versione "M04.R.787" del 23/08/2011 e nell'unico caso provato il video non ha più presentato il problema.
Nel week-end verifico meglio, ma spero proprio che l'upgrade del firmware abbia risolto il problema.
Potrebbe trattarsi di un problema del cavo HDMI, prova a sostituirlo, momentaneamente anche con quello che usi per Sky, e verifica il comportamento del televisore.
Aggiungo, l'audio è collegato al decoder Sky con cavo ottico, mentre il video è HDMI direttamente con la tv.
Ok, grazie, provo e ti faccio sapere.
Ciao Marino,
eccomi qua, scusa i mesi di ritardo, ma ho avuto delle urgenze che mi hanno occupato, ora per fortuna tutto a posto
Ho provato a cambiare il cavo HDMI, ma il problema persiste, ho provato anche a vedere un classico film su un altro DVD e non ci sono state interruzioni, il problema è sul quel tipo di video, è stato creato da me con MemoriesOnTV (non prendetemi in giro, lo so che è un programma per neofiti :smileylaugh:) e si vede perfettamente su un altro televisore Sony e Samsung (ma che non hanno l'Home Cinema).
Ciao buona giornata
Marco
Aggiungo, nei mesi scorsi ho già provato diverse volte a chiedere assistenza direttamente a Sony, ma non mi hanno minimamente considerato
ciao Marcoin,
siamo contenti che tu abbia risolto il tuo problema.
cioè era dovuto, credo, a un conflitto tra il decoder di sky e la funzione hdmi sync del tv. con l'aggiornamento si dovrebbe aver risolto qsto problema!