Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, ho acquistato una soundbase Sony HT-XT3 e l'ho connessa alla mia TV Samsung H6400 tramite cavo HDMI High Speed, La connessione audio funziona perfettamente (la TV ha attivo Anynet+ HDMI CEC), tant'è che posso comandare il volume della soundbase anche con il telecomando TV. Il problema è che il menù della soundbase mi risulta inaccessibile: quando clicco il tasto HOME si apre la finestra HDMI2 (che è la porta HDMI ARC della TV), ma invece che apparire il menù, esce un messaggio che indica nessun segnale. Quando torno in modalità TV funziona tutto correttamente. Ho provato a fare tutto quanto suggerito in rete (togliere e rimettere la corrente, invertire il collegamento del cavo ecc.) ma nulla di fatto. Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Magari per qualche oscuro motivo la soundbar è stata configurata per uscita video 4K che il tuo TV non supporta. Prova ad impostare una risoluzione più bassa:
"Non viene visualizzata alcuna immagine o l’immagine non viene trasmessa in modo corretto.
Selezionare l’ingresso appropriato
(pagina 8).
Tenendo premuto INPUT, toccare VOL +, VOL – e VOL + in sequenza per ripristinare la risoluzione video
di uscita minima.
Magari per qualche oscuro motivo la soundbar è stata configurata per uscita video 4K che il tuo TV non supporta. Prova ad impostare una risoluzione più bassa:
"Non viene visualizzata alcuna immagine o l’immagine non viene trasmessa in modo corretto.
Selezionare l’ingresso appropriato
(pagina 8).
Tenendo premuto INPUT, toccare VOL +, VOL – e VOL + in sequenza per ripristinare la risoluzione video
di uscita minima.
Grazie! Ha funzionato. Avevo provato anche ieri ma probabilmente facendo qualcosa di sbagliato