Condividi la tua esperienza!
E' possibile sapere come mai l'applicazione Amazon Prime Video in Italia non compaia tra le applicazioni disponibili per questo lettore, sebbene si trovi sul medesimo modello in altri stati europei?
Esiste eventualmente un modo per aggirare questo limite?
Penso sia una questione di accordi commerciali. Non so se ci siano workaround ma eventualmente dovresti utilizzare qualche proxy per connetterti ad internet con un IP del paese che sai già sia abilitato al servizio
Io invece ho un BDP-S5200 e uso Netflix da 3 anni ma sono molto contrariato che ancora Sony per gli utenti italiani non abbia reso disponibile la App di Amazon Prime video che per questi stessi lettori, ma in altri stati, esiste fin dall'inizio.
Ho notato una "accelerazione" da parte di Amazon per rendere disponibile la su App Prime Video su quante più piattaforme possibili (ad esempio io ho ricevuto un aggiornamento con la App sul mio piccolo Tv Samsung UE22ES del 2012 !). So di amici con lettori Bluray Smart della LG del 2014 che hanno ricevuto recentemente la App Amazon, davvero non si capisce cosa stia facendo Sony con questo tipo di lettori Bluray Smart che usano HTMl5 per le App.
Sono tentato di prendermi un Android Tv Box per risolvere questo problema delle App più importanti mancanti, ma in effetti Amazan Prime Video potrebbe comparire così da un giorno all'altro. Qualcuno ha per lo meno qualhe "rumors" sulla questione ?
Saluti
A.
Ieri sera ancora niente Amazon Video.
Non sono mai stato un fan dei prodotti sony, ma questo mi sembrava un buon prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Al momento dell'acquisto uno dei motivi che mi aveva convinto era proprio la presenza delle app.
Ma già il primo impatto con la sezione "smart" mi aveva deluso...
Ora, non essendoci ancora nessuna traccia di Amazon VIdeo, sono più deluso che mai.
Già, ormai è inutile illudersi, colpa di Sony. Poiché non posso e non voglio rinunciare ad Amazon Prime Video e non voglio comprarmi un TERZO Bluray Smart (ho un Samsung del 2011 e un Sony del 2014) per stare dietro all'obsolescenza delle app, sto cercando di capire qual'è il box esterno migliore e grazie a dei miei amici ho avuto modo di fare una comparazione su un LG Oled da 55" e contenuti 4k con:
- Apple Tv 4k
- Tim box 2017 (non fa 4k)
- Chrome Cast 4K
- NVidia Shield
- Amzon Fire Stick (non fa 4k)
Ebbene l'Nvidia Shield pare la migliore, super potente, reattiva, piena compatibilità ma costa troppo, 200 euro
idem per la Apple Tv 4K
Chrome cast 4K ottima qualità ma è una filosofia diversa, devi avere uno smartphone e Amazon Prime Video non è supportata
Delusione per la Amazon Fire Stick (miglio rapporto prezzo/prestazioni), abbastanza veloce, supporta bene l'HD Netflix e Prime Video (no 4k) ma interfaccia non proprio accattivante e stranamente una non buona taratura video (sul verde e troppo luminosa)
Il Box Tim o Tim vision quello a forma di tubo invece un bell'aggeggio Android, no 4k (il nuovo Tim Box lo dovrebbe fare), veloce , grafica accattivante e ci gira anche Prime Video. Peccato che non si possa acquistare così facilemnete se non comprandolo sulla baia per 50 - 60 euro.
Questo è quanto e mai più Sony.
A.