annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Home theater n7200w volume basso con smart tv sony

aquila88
Nuovo

Home theater n7200w volume basso con smart tv sony

Ciao a tutti, mi sono appena registrato preso dalla disperazione. Ieri ho installato l home theater in oggetto e lho collegato alla mia smart tv sony tramite cavo hdmi sull'uscita hdmi2 arc della tv. Il sistema sembra funzionare correttamente, se non fosse che mettendo il volume al massimo, si sente poco piu che alto. Considerate che fino a 70/100 quasi non si sente nulla! Ho notato che il problema si presenta quando il volume dell home theater e della tv vanno in sincrono (ovvero sia usando il telecomando del sistema audio e sia usando quello della tv, compare la barra del volume con su scritto "sistema audio". Dopo aver provato a resettare tv ed home theater, ero riuscito a rendere il volume dei di due dispositivi indipendenti, pertanto una volta impostato il volume dell' home theater, esempio 20/34, tramite il telecomando della Tv, senza che alzando il volume comparisse la barra "sistema audio" che ho citato prima, potevo sentire tutta la potenza dell impianto. Poco dopo sono tornati in sincrono ed il problema é tornato. Non so piu dove sbattere la testa. Tengo a precisare che ho collegato anche un decoder sky all'uscita hdmi2 della tv. Help!!!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @aquila88 e benvenuto.

Che modello di TV hai? C'è qualcosa che non va in quello che descrivi.....i messaggi di sistema audio attivo lo dovrebbe dare solo quando lo accendi.... 

ps... Prova attaccare sky...è noto per dare problemi alla sincronizzazione hdmi

aquila88
Nuovo

Ciao, anzitutto grazie per la celere risposta. Quando dico "sistema audio + -" non mi riferisco al "sistema audio attivo" (che compare solo una volta a TV appena accesa) ma alla grafica che compare in basso a destra della TV quando regolo il volume. La tv è una kdl da 50'' 3D, ora non ricordo di preciso il modello. In ogni caso, ieri sera ho collegato il telefonino in bluetooth all' home theater (da ora abbrevierò con HT) ed in realtà, regolando poi con il volume del telecomando, nonostante compaia "sistema audio + -", il volume si riesce ad alzare ben al di sopra dei limiti tollerabili. Pertanto posso dire che il problema non è la sincronizzazione in se tramite i dispositivi, ma il volume di output che manda la TV all HT una volta in sincrono. Sembra come se la TV mandi un segnale troppo basso all'home theater e di conseguenza quest'ultimo non riesce ad esprimere il potenziale. Il problema è che i due volumi non sono indipendenti in quanto sia usando il telecomando dell'HT sia utilizzando quella della TV sono centralizzati tramite BRAVIA sync. L'unica volta che sono riuscito ad alzare come si deve il volume, forse avevo mandato in tilt qualche cosa in quanto il telecomando della TV comandava solamente il volume della stessa, mentre quello dell'HT controllava il voume tramite barra di volume "sistema audio + -". Non appena tornati in sincrono è tornato il problema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi verificare bene il modello del tv... sembra comunque un interferenza su hdmi.
Ti suggerisco queste prove per vedere l'effetto
- stacca Sky
- disabilita bravia sync (la tv non comanda più ht)
- cambia cavo hdmi
- leva arc e prova un cavo ottico
profile.country.IT.title
nikisonybravia
Nuovo

Buongiorno!  Ho esattamente lo stesso problema...  Con la TV ho il volume bassissimo ed è stato deludente accendere dopo il collegamento...  Non ho sky!  Spero vi sia soluzione perché non si avvicina minimamente al mio ht sony di ben 18anni fa... Spero qualcuno mi aiuti..  Grazie mille 

profile.country.IT.title
Emil_1
Esploratore

Ho notato un problema simile sull'n9200: nel mio caso l'audio è relativamente basso quando l'uscita audio del TV è impostata su Dolby, mentre è normale quando l'uscita audio è impostata su PCM.

D'altra parte finora non mi è mai capitato di trovare un programma TV con Dolby "vero" su 5 canali, ma sempre soltanto su 2 canali.

Per questo ho lasciato l'uscita in PCM ed ascolto comunque tramite tutte le 5 casse scegliendo la modalità ClearAudio+