annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Home Theatre Sony

profile.country.IT.title
roberto11
Membro

Configurazione Home Theatre Sony

Possiedo un TV Sony  KD 79X9005B e vorrei cambiare il mio vecchio sintoamplificatore Yamaha con  Sony STR DN1080.

La mia domanda è questa: posso collegare tutte le periferiche  direttamente alle HDMI del TV collegando poi questo ultimo al Sintoampli con HDMI ARC o con gli infrarossi? Con questa confugurazione sfrutto completamente l'audio multicanale? In questo modo, se non volessi utilizzare Bravia Sync, potrei guardare i singoli ingressi HDMI del TV senza utilizzare il Sintoampli. Quando invece voglio utilizzare anche il Sintoampli lo imposto come ingresso su TV (riceverà il segnale dalla HDMI ARC del TV o IR). Sbaglio qualcosa?

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si funziona via arc (ir solo i telecomandi funzionano) l'audio è multicanale. Ma non sfrutti al massimo il sinto che avendo il passthrough ti fa passare il segnale hdmi anche da spento. Quindi la configurazione migliore è sempre i device diretti sul sinto
profile.country.IT.title
roberto11
Membro

Ok Grazie, ma non mi è chiara una cosa. Collego SKY DVD ed APPLE TV agli ingressi  del sinto. Il sinto lo collego alla HDMI 1 del TV (ARC). Con il sinto spento il segnale audio video della periferica "passa" e lo vedo così sulla HDMI 1 del TV? Se ci sono 2 periferiche accese quindi dovrà dare una preferenza. Inoltre con il sinto collegato in ARC immagino dovrò settare sul TV sistema audio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con il tasto syncmenu puoi scegliere la periferica collegata al sinto da visualizzare.  L'audio se vuoi usare il sinto deve essere su esterno  
profile.country.IT.title
roberto11
Membro

Grazie! Non so però se con il Sync Menu potrò selezionare dispositivi collegati al Sinto Sony non compatibili con Bravia Sync (Apple TV 4K- Sky).

Credo farò così (da provare): collegare le periferiche  direttamente al TV come detto all'inizio (alla fine è un surrogato del pass trought). Abilitare il Bravia Sync sia sul televisore che sul Sinto e collegare il TV al sinto con HDMI ARC. Avrò l'opzione di accendere simultaneamente TV e Sinto e qualora non volessi sfruttare il sinto per l'audio utilizzare il menu Sync per la selezione della uscita audio (via molto più breve che utilizzare il menu impostazione del TV).

Che ne dici? Di fatto così potrò sfruttare l'audio multicanale  7.1 ( le due casse in più non sono sorround ma anteriori) 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Apple tv 4k è compatibili braviasync Sky è un po' più ostico...
Che io sappia via arc non dovresti arrivare a più di 5.1 ma magari sbaglio. Puoi sempre optare per configurazioni miste comunque  (tipo Sky al tv e Apple tv al sinto)