Condividi la tua esperienza!
Ho appena acquistato UBP-X800M2 e verificato che a 2 modalità di uscita audio: 1 HDMI solo audio 2 Digital coax.
Due domande:
- entrambe le uscite gestiscono l'audio HI-Ref (Dsd ecc.) ?
-entrambe le uscite gestiscono il multicanale (Dolby Digital - DTS ecc.) ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
...si l’ho visto grazie x l’informazione, purtroppo non è proprio ciò che sto cercando, ma necessiterei di un DAC che esce anche in analogico multicanale a 5.1/7.1, in quanto il mio ampli non mi converte a oltre 24/96 “compresso” e inevitabilmente su certi film perdo le codifiche Hi-Res D-TrueHD e DTS-HD Master!. Quello che hai postato ha solo un’uscita analogica stereo da 3,5 adatta per l’audio stereo ...seppur arrivi a convertire anche a 24/192!:-(.
Ciao scusami, ho preso anche io da poco questo lettore, hai notato anche tu il problema da molti evidenziato in giro per la rete, del ritardo audio, cioè la mancata sincronizzazione con il parlato e le immagini ? Ho provato con vari film in 4K e praticamente lo fa con tutti. Ho impostato già il ritardo audio su 0 (zero) nelle impostazioni ma il problema rimane. Ho collegato il lettore con l'uscita hdmi 1 alla tv, (Tcl C805) e l'uscita hdmi 2 all'amplificatore home theatre solo per l'audio (dato che è un pò datato non supporta al 100x100 il 4K e se collegavo l'uscita hdmi1 direttamente all'entrata dell'ampli la risoluzione della tv era limitata a 1920x1080). Cosi funziona tutto, bene a parte questo inconveniente del fuori sync. Mi chiedo sempre perchè Sony, sicuramente al corrente di questo si ostina a non risolvere il problema, che magari sarebbe sufficiente un aggiornamento firmware, grazie (ora metterò una nuova discussione qui nel forum, vediamo se ottengo qualche risultato)