annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-EF1100 non legge hd esterno

RISOLTO
profile.country.IT.title
Davide6262
Esploratore

BDV-EF1100 non legge hd esterno

Buongiorno a tutti !

finora ho riprodottto senza problemi files dal mio HD esterno collegato alla porta USB situata sul frontale del lettore.

Dopo la morte del mio HD Toshiba da 1 tera ho acquistato un hd Western Digital da 1,5 Tera.

Poco fa l'ho collegato alla solita presa usb del lettore e, nulla: dispositivo non supportato ,,,

Eppure l'HD funziona regolarmente se collegato al pc.

Quale può essere il motivo ? Non solo mi dispiace non poter usare questo hd ma, anche ipotizzando di sostituirlo, che criteri devo tenere presente per scegliere un hd compattibile con il lettore ?

Grazie a tutti e buon weekend !

Davide

PS: il codice prodotto dell'hard disk è WDBU6Y0015BBK-WESN

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema solitamente (con hdd di grandi dimensioni) è l'assorbimento di corrente. Solitamente le porte USB dei device elettronici (TV e BD) non erogano più di 0,5A che di norma sono sufficienti fino a circa 1TB. Altrimenti dovresti andare su un HDD con alimentazione propria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema solitamente (con hdd di grandi dimensioni) è l'assorbimento di corrente. Solitamente le porte USB dei device elettronici (TV e BD) non erogano più di 0,5A che di norma sono sufficienti fino a circa 1TB. Altrimenti dovresti andare su un HDD con alimentazione propria.

profile.country.IT.title
Davide6262
Esploratore

Grazie mille !!

questo spiega perchè il "vecchio" hdd da 1 TB funzionava senza problemi ...

Ciao e buona giornata !

Davide