Condividi la tua esperienza!
Ciao,
ho un BDV-E2100 collegato in rete tramite cavo ethernet, con il quale, tramite connessione bluetooth, ascolto le playlist del mio smartphone senza problemi. L'unica pecca è la scarsa portata del bluetooth, anche perché il BDV-E2100 è in parte dentro un mobile tv. Senza passare per la rete domestica o attraverso la TV, cioè con TV e PC spenti, è possibile ascoltare playlist del cellulare connesso alla stessa rete o utilizzare una connessione wi-fi direct in modo da sopperire alla scarsa portata del bluetooth? In pratica al posto del bluetooth connettermi al BDV-E2100 tramite wi-fi ed ascoltare musica in questo caso.
Grazie.
Grazie per la risposta. Ho installato imediashare e funziona anche se non è il max come comodità di utilizzo questa app. Ne conosci altre di questo tipo che riescano a connettere il telefono facendo usare però le applicazioni native (nel mio caso samsung S8) del telefono? Intendo dire, aprire il lettore musicale e comandare da quello la musica, aprire la galleria per le foto etc.. Ho anche una TV kdl50w805b che supporta wifi direct, in questo caso se volessi utilizzare la TV per leggere la musica del telefono, come dovrei fare? Ho associato il telefono alla TV tramite wifi direct, ma poi leggerne i contenuti sulla TV?
Il mirroring lo uso e funziona abbastanza bene a parte qualche lag ogni tanto, e questo sarebbe un metodo per raggiungere lo scopo. Ciò che voglio fare io si trova nel manuale qui : http://helpguide.sony.net/gbmig/C5361001/v1/ita/c_nwset_wfdirect.html
che è un'altra cosa rispetto allo screen mirroring.
Se leggi la guida io sono arrivato al punto 5. Cerco di inviare un file con il telefono e il file parte, ma la TV non lo riceve, anche se risulta registrato correttamente il telefono.