annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

4k a 60p

RISOLTO
profile.country.IT.title
AESEPH
Esploratore

4k a 60p

Ciao,

ho da chiedervi un info. Sono un novello possessore di una tv kd659305, un lettore UBP-X800 e di una soundbar HT-CT790. Ho cercato di settare il tutto al meglio ma ho un problema. Non riesco a far andare i BLURAY UHD a 60p.

Premetto che ho preso cavi HDMI 2.0b. Non capisco quale sia il problema? Se è colpa delle impostazioni della TV o del lettore BLURAY. Il passaggio che ho fatto è lettore BR>HDMI>SOUNDBAR>HDMI ACR3>TV

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci possono essere BD di registrazioni televisive a 50fps ma molto molto probabilmente non saranno in hdr in quel caso....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di BD hai a 60 fps? Normalmente sono a 24p....
Non ho letto le specifiche di dettaglio della tua Soundbar ma rilevo che ha una banda di 6 gbps nel passthrough e quindi un segnale uhd hdr 60fps non può farlo passare (ne servono 18). In tal caso devi collegare il lettore direttamente all'unica altra porta abilitata (la seconda è quella arc per la soundbar) ed eventualmente utilizzare anche l'uscita audio del lettore alla Soundbar per tracce Lossless che non passerebbero tramite hdmiarc    
profile.country.IT.title
AESEPH
Esploratore

Ah tu dici che normalmente sono a 24p? Ho preso ad esempio lultimo di wonder woman ma credevo arrivasse a 60p.

Comunque a prescindere da questa cosa dici che mi conviene collegare direttamente il lettore BR alla tv?

Ti ringrazio molto!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Normalmente no . È necessario solo per console 4k hdr ad alto frame. I film non lo sono mai....
profile.country.IT.title
AESEPH
Esploratore

Ah ok! Scusa la mia ignoranza ma perché allora c'è scritto sul libretto di istruzine del lettore BR questa opzione?

Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci possono essere BD di registrazioni televisive a 50fps ma molto molto probabilmente non saranno in hdr in quel caso....
profile.country.IT.title
AESEPH
Esploratore

Ti ringrazio molto, hai risolto i miei dubbi!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

👍