annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionalità rx100 iv

Mirko_Z
Nuovo

Funzionalità rx100 iv

Buongiorno a tutti,
informandomi su questa rx100 iv mi è sorto un dubbio, forse sciocco, ma che volevo chiarirmi: mentre la rx100 iv carica tramite usb, può registrare video in contemporanea? oppure durante la carica usb è inutilizzabile?
io sono interessato a foto, ma ancora di più ai video e vorrei utilizzarla come camera di supporto; vorrei oltretutto utilizzarla anche per video continui, ma ho letto in altri commenti che questa potrebbe essere appunto una sua pecca.
Fin'ora ero indeciso tra una lx100 e la suddetta rx100 iv, e volevo capire quanto fosse giustificato il salto di prezzo (di solito viene viene rimarcata la lx100 per le foto ma nei video? quanto si distacca?).

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
ray451
Membro

In carica non è utilizzabile. Tieni comunque presente che le fotocamere hanno tutte il limite di ripresa continua a 29 minuti. La rx100vi è una fotocamera molto bella, come fotocamera di supporto è perfetta, ottima per uscite leggere.

Mirko_Z
Nuovo

Grazie mille della risposta.
Ma a parte i 29 minuti, li tiene?
Ho letto di problemi di surriscaldamento...
a 4K dicono duri 4/5 min, nelle altre modalità non saprei...

profile.country.IT.title
ray451
Membro

a 4K il sensore fa un lavoro maggiore quindi è possibile che i problemi di calore aumentino.Sono molti i fattori ambientali che possono portare a un aumento di calore, dalla temperatura esterna al tenere la macchina in mano in prossimità del sensore non consentendo una dissipazione ottimale del calore.

Pitz72
Esploratore

Non tutte le fotocamere hanno il limite. La GH4 di Panasonic nella nuova revisione ha eliminato il limite.

Io invece vorrei usare la RX100IV come camera di supporto video per la RX10II. Al di la delle differenze specifiche volevo sapere se l'immagine è sostanzialmente uguale e pertanto omogenea alla sua sorella maggiore.
Scusate l'intrusione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che a me risulti il limite non si può levare a meno di non classificare l'apparecchio come videocamere e non macchina fotografica. Non è un limite tecnico ma di tasse doganali più alte

Pitz72
Esploratore

Vero, credo che la scelta strategica della casa produttrice sia quella di considerare la GH4 una videocamera visto che viene usata oramai prevalmentemente in quel verso.

profile.country.IT.title
ray451
Membro

Sì, avresti un risultato omogeneo.

Pitz72
Esploratore

Grazie infinite.