annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-W800

RISOLTO
bobo_54
Esploratore

DSC-W800

Salve a tutti. Vorrei corrispondere con i possessori della DSC-W800 per colmare le mie lacune.
Premetto che provengo dalla fotografia tradizionale e questa è la mia prima fotocamera digitale. Sono tante le cose che ancora non so come affrontare, ma oggi mi limito alla dimensione (o risoluzione) dell'immagine; quando imposto a 20M o 10M l'immagine vista nel PC ha una definizione illeggibile finchè non riduco le dimensioni, come se avessi impostato a 5M. Allora, a che pro settare a valori più alti? L'impostazione del DRO (OFF/STD/PLUS) influisce su questo risultato?
Se qualcuno avesse qualche suggerimento gli sarei grato.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente temo che se non agisci diminuendo la risoluzione, allo stato attuale del rumore lo noterai sempre.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la risposta ad una domanda con una domanda ma, che PC hai? Il monitor?

Manolo



bobo_54
Esploratore

Il PC è un HP 110-420nl. Il monitor un Asus VH192.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel visualizzare le immagini ha problemi anche il software di Sony, PlayMemories Home?

Questo software serve sia a trasferire i contenuti dalla fotocamera che a visualizzarli, il problema attualmente può benissimo essere nel computer.

Manolo



bobo_54
Esploratore

Visualizzare con PMHome non cambia; c'è sempre un notevole disturbo, soprattutto nelle zone in ombra.

Dovrei allegarti una foto, perchè io a descrivere questi dettagli non sono all'altezza; ti posso solo dire che

prima di usare questa fotocamera ne avevo provata una di un mio amico, sempre una compatta, ma di 

marca diversa e questo 'degrado' ai massimi ingrandimenti non c'era.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le spiegazioni possono essere tante, come i Megapixel della fotocamera di cui parli che potrebbero essere meno.

Le zone in ombra chiaramene risulteranno "disturbate", dobbiamo tenere presente che si tratta pur sempre di una compatta e che il suo sensore non è enorme anzi (meno Megapixel ci sono in un sensore, a parità di dimensioni, minore sarà il "rumore", a prescindere dall'elaborazione delle immagini da marca a marca).

Altra "ovvietà", anche l'hardware del PC è coinvolto (in abbinamento alla densità di Megapixel nel sensore della fotocamera) quindi una causa può trovarsi anche nel monitor o nella grafica del computer.

Diciamo che un conto è non visualizzare nulla ed uno è visualizzare del "rumore video".

Manolo



bobo_54
Esploratore

Ti confermo che i megapixel dell'altra fotocamera erano sensibilmente meno; ora penso di avere capito il problema, quindi per concludere questo primo argomento di discussione ti chiedo se c'è qualche accorgimento in fase di ripresa per ovviare il più possibile al disturbo (agendo su ISO, DRO o altro).

Ti ringrazio infinitamente per la pazienza e la sollecitudine delle tue risposte.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente temo che se non agisci diminuendo la risoluzione, allo stato attuale del rumore lo noterai sempre.

Manolo