Condividi la tua esperienza!
Buonasera, premetto che non sono un esperto di macchine fotografiche..ho acquistato una mirrorless sony ilce 5000 lb e ho iniziato a provare tutte le funzioni..una cosa ha attirato la mia attenzione: sul display lampeggiava sempre l'icona del steadyshot..ho smontato l'obiettvo e rimontato..dopo questa operazione l'icona lampeggia solo quando utilizzo lo zoom o metto a fuoco inquadrando un oggetto distante da me un paio di metri..anche quando la funzione è disattivata l'icona lampeggia ugualmente se utilizzo zoom o messa a fuoco..volevo sapere se questa cosa è normale o se c'è qualche malfunzionamento..
Ciao @Arc-Domumax e benvenuto,
di quale obiettivo parlamo?
Ad ogni modo, proviamo un ripristino della fotocamera, questo a prescindere:
Manolo
L'obiettivo è il 16-50 mm.
Ho effettuato il ripristino ma il "problema" persiste..l'icona del steadyshot lampeggia con un punto esclamativo vicino. E' normale se si usa lo zoom o messa a fuoco o se c'è poca illuminazione? oppure devo preoccuparmi che sia un malfunzionamento della macchina fotografica?
Grazie per l'aiuto
Il Punto esclamativo è un avvertimento di vibrazione, possibile che la differenza riguardi le modalità che utilizzavi?
Manolo
Ho utilizzato tutte le modalità che ci sono ma l'indicatore lampeggia sempre..però oggi ho provato a fare foto all'aperto e, anche se ho usato lo zoom e la messa a fuoco, l'indicatore non lampeggiava più con il punto esclamativo quindi ho presupposto che è normale che lampeggi quando non c'è luce naturale.
Che ne pensi Manolo?
Lo stabilizzatore è solo nell'ottica non nella camera quindi a seconda della quantità di luce che entra nell'obiettivo la fotocamera rileverà un'immagine più o meno mossa (o stabile), avvisando di conseguenza.
Manolo