annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony alpha 6000 ricarica batteria

profile.country.IT.title
svato1979
Esploratore

Sony alpha 6000 ricarica batteria

Salve a tutti, ho da due giorni ricevuto la mia sony alpha 6000. Alla prima accensione ho notato subito che la batteria era completamente scarica (dispositivo non si accendeva). L´ho messa in carica la prima volta, e l´ho acceso per verificare a che stato fosse (circa 30%), ci ho giocato un po´ dopodiché rimesso in carica definitiva, fino allo spegnimento del led di segnalazione (che indica ricarica completa, come da libretto istruzioni). Nel riaccendere, notavo che la carica non era al 100%, bensí al 93%. Ho utilizzato la fotocamera, la quale si é scaricata fino al 40-50%, e l´ho ricaricata, ma non raggiunge ancora il 100%, bensísi assesta sempre al 93%.

É dunque difettata la batteria, o devo attendere 2-3 cicli di scarica-carica completa per vedere raggiungere il 100%?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao svato1979,

 

benvenuto in Community!!!

 

Hai già avuto modo di completare gli altri cicli?

profile.country.IT.title
svato1979
Esploratore

Ciao Ipse,

 

grazie per la risposta.

Ho effettuato un secondo ciclo ieri scaricando la batteria intorno al 20-15% (modalitá registrazione video, la scarica dura circa´un´oretta) e  provato a ricaricarla al massimo (led off). La carica era circa 91%. La tensione della batteria era intorno agli 8,1-8,2V, per quanto ne so, vedendo le recenzioni, dovrebbe essere intorno ad 8,4V, confermi?

Quanti cicli di carica-carica dovrei effettuare? Proveró anche un caricabatterie esterno, ho comprato uno non originale, ma mi sono meravigliato come mai il caricabatterie integrato, non portasse da subito la batteria al 100%: mai successo con le batterie al litio.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ma stai utilizzando una batteria originale?

 

Nell'etichetta della NP-FW50 viene riportata una tensione nominale di 7,2V...

 

Comunque ti consiglio di utilizzare esclusivamente caricabatteria originali, dotati di infoLITHIUM.

profile.country.IT.title
svato1979
Esploratore

Si, é una batteria originale, quella in dotazione nella confezione. A vuoto (piena carica) misura quella tensione che ho indicato. Perché non viene riconosciuto dalla fotocamera 100% e mi indica invece 91%? C´é qualcosa che non vá al software/hardware della fotocamera, o é la batteria che non viene caricata fino al 100%?