Condividi la tua esperienza!
buonasera a tutti avevo letto qualche tempo che il software di capture one fosse gratuito per i possessori di fotocamere sony .
io posseggo la A 7 IV
sapete dirmi qualcosa, vorrei evitare di utilizzare i programmi di adobe e Lightroom visto che sono tutti in abbonamento e non essendo un pro mi sembra esagerato la somma da dover pagare.
Altra domanda ho trovato il software "Polar" mi sembra discreto anche nella versione free qualcuno lo conosce? e lo utilizza? se si come lo giudica rispetto ai blasonato e conosciuti di cui sopra.
grazie per le risposte che vorrete darmi e per il supporto.
Filippo
Buongiorno @Fabrisony60
credo tu ti riferisca ad una vecchia convenzione:
https://community.sony.it/t5/scopri-sony/scarica-capture-one-express-for-sony/ba-p/2249092
purtroppo non è più in vigore, mi dispiace.
Adesso l’ambiente di sviluppo ufficiale e manutenuto è ImagingEdgeDesktop.
Polar no, sinceramente non l’ho mai usato e neanche sentito parlare
grazie per la risposta
si utilizzo IEDT ma vorrei trovare un software più performante sopratutto con un po di IA per abbinarlo a quello di sony.
Polar l'ho trovato guardando nel web ricavando info per software performanti , lo sto provando e sembra valido
Tool più performante di quello sony, con AI, e gratis.. forse chiedi troppo.
Già i profili colore paragonabili a quelli di IED sono difficili da ritrovare in tool a pagamento.
Poi l’AI..
scusami non intendevo proprio gratis ma che non costasse una fortuna in termini di abbonamento o acquisto one shot come lightroom o photoshop che ho utilizzato in passato.
sono un fotoamatore evoluto ma al momento non vendo e non lavoro con le mie foto.
pensavo ad un programma alternativo a Iedt , come luminar neo Polar o simili che propongono costi accettabili in alcune combinazioni promo che potrei utilizzare per esigenze di ritocco più complesso.