annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema trasferimento foto a6500 a smartphone

RISOLTO
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Problema trasferimento foto a6500 a smartphone

Buongiorno e buon Natale, uso la 6500 con note 8 ma ho difficoltà nel collegarla per trasferire foto tramite playmemoris. Anche ad altri accade? Qualcuno che usa il note 8?
Ho anche una Panasonic gx80 ed il trasferimento tramite WiFi dell'app funziona perfettamente.
Grazie

Paciucchino
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Buongiorno, dopo diversi tentativi ho trovato la soluzione al problema. 

Allora per il trasferimento delle foto tramite nfc o qr code [ almeno per me che il Samsung Note8] bisogna disattivare la connessione dati e tutto sarà trasferito senza problemi. Molto probabilmente la connessione dati andava in conflitto con l'nfc. Una cosa simile mi accadeva con il trasferimento file da gopro a smartphone ed in quel caso bisognava attivare il GPS. Purtroppo ci sono dei bug nelle app che solo tramite escamotage si riescono a bypassare. 

Paciucchino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao packo72,

 

buon Natale anche a te!!!

 

Prova ad impostare la foto da trasferire nella fotocamera ed avvicina il tuo smartphone con l'NFC... Dovrebbe partire in automatico... :wink:

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Ciao Ipse, la soluzione NFC l'avevo già provato e da lo stesso problema, esce sempre: In corso di collegamento e poi " pronto per essere connesso appena la rete wifi migliora" ma in realtà il wifi del note funziona benissimo poichè uso anche panasonic e tranquillamente uso l'app loro allo stesso modo , ma senza problemi.

 

Ho provato anche a fare reset della a6500 e delle impostazioni di internet ma nulla 

Sul Playstore stesse lamentele.

Ho una macchina pagata 1.400€ ma devo usare un cabo otg per scambiare file...sono tornato indietro nel tempo di 2 anni 🙂 

Paciucchino
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Ho provato anche ad attivare bluethoot e gps  ( mi veniva in mente una cosa simile con Gopro che per trasferire i file purtroppo bisognava avere il gps attivo...) ma aimhè nemmeno questo ha funzionato :tired:

Paciucchino
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Prova anche con un altro smartphone...

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Ho provato con tablet z2 della Sony e funziona. 

Quindi non è la macchina ad avere problemi... 

Paciucchino
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Prova quindi a vedere nelle impostazioni del wi-fi del telefono... Magari c'è qualche impostazione da modificare...

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Credo sarà un problema di app con aggiornamento del SO poiché il note in wifi non ha problemi a collegarsi con drone e con Panasonic sempre creando rete WiFi. 

Magari se qualcuno qui usasse note 8 e app sony potrebbe essere di aiuto 

Paciucchino
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Buon Natale innanzitutto 

Aggiornamento : credo che sia proprio come sospettavo, dalla pagina sony il note 8 non risulta ancora tra i Device compatibili o verificati. 

La cosa strana è che non risulta nemmeno il note 4 e L'a5 che avevo e funzionavano.

Alla fine è solo mamma sony che può intervenire. 

A chi possiamo sollecitare? 

Grazie e buon natale

Device verificati PlayMemories Mobile

Paciucchino
profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao packo72, 

 

anche a te auguri di Buon Natale. :slight_smile:

 

Verifichiamo e ti rispondiamo appena possibile.

 

A presto, 

Silvia