annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema alpha7M2 "errore fotocamera"

profile.country.IT.title
Paolosdf
Membro

Problema alpha7M2 "errore fotocamera"

Salve a tutti,

sono di fronte all'ennesimo problema della mia camera.

A giugno dell'anno scorso ho portato la camera in assistenza per un problema relativo all'immagine visualizzata sul display. Spesso con camera accesa il display diventava tutto bianco, poi nero con la conseguenza di perdere il controllo della camera di 10-15 secondi. E' stata sostutuita la scheda madre (in garanzia) ed il problema è stato risolto. Ora a distanza di 8 mesi ho u'altro problema. Molto spesso appena dopo l'accensione della fotocamera compare su display "errore fotocamera-spegnere e riaccendere" ma anche spegnendo e riaccendendo la camera continua a dare lo stesso errore. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? La mia paura adesso è che sono fuori garanzia e non vorrei trovarmi a sborsare quattrini per sistemarla. Se dovesse essere così sarei molto deluso dal prodotto perchè la camera è venduta ad un prezzo tale che non dovrebbe mai avere problemi....incrociamo le dita

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Vedi se è questo tipo di problema: https://www.youtube.com/watch?v=fFbtVEzDzy0

Urtando la fotocamera da spenta può succedere che il sensore vada fuori centro (lo si vede ad occhio nudo).

Un colpetto da spenta potrebbe riportarlo in carreggiata e quindi tornare a funzionare tutto

The IBIS assembly can go out of alignment due to an impact or rough handling. This is a common problem - usually corrected through a reset, or re-initialization process and if not follow instructions below. Camera Error because of IBIS/Sensor. A small light tap/bump would correct the issue. You ...
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti.

Puoi provare a risolvere questo errore solo rimuovendo e rimettendo la batteria nella fotocamera.

Se la situazione non cambia devi necessariamente rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato dal momento che si tratta certamente di un problema più grave. Vedi qui.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Paolosdf
Membro

Buonasera Lidia,

la batteria è la prima cosa che ho provato....ma l'errore compariva ancora...ieri ho usato la camera una mezz'ora e non mi ha dato nessun problema. A quanto pare è un problema che va e viene...

grazie mille

profile.country.IT.title
Paolosdf
Membro

Ciao,

grazie mille del suggerimento. Effettivamente in passato mi è capitato di urtare la camera da spenta...ho tolto la lente e forse c'era un piccolo disallineamento...non evidente come nel video...vediamo come va....

grazie del suggerimento

Avrei un altra domanda, giusto di recente mi è capitato un paio di volte di sentire al'accensione un ronzio (tipo un motorino che vibra) provenire dall'obiettivo. Il ronzio dura qualche secondo poi smette...non vi è mai successo?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Una volta successe una cosa similie ad una persona che sentendo il rumore aveva mandato in assistenza il corpo macchina (una alpha ad innesto a piuttosto datata, adesso non ricordo quale) senza che si risolvesse nulla, probabilmente ignaro del fatto che al 99,9% il problema fosse dell'obiettivo e non del corpo. Il rumore si verificava nel momento dell'accensione -quindi quando l'obiettivo ha un primo 'stimolo'- e ogni volta che si spostava la focale o si aggiustava la messa a fuoco. In pratica ogni volta che i motori interni eseguivano un qualsivoglia movimento.

In questo caso, forse non serve nemmeno un centro assistenza per capire che i motori dell'obiettivo si sono deteriorati. Se però nel tuo caso si verifica solo all'accensione non saprei...prova a far muovere l'obiettivo (focale e messa a fuoco) e vedi se effettivamente il rumore proviene da lì. Altirmenti provalo su un'altra fotocamera e vedi come si comporta. Dubito che sia la macchina.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ciao,

personalmente lascerei perdere soluzioni fantasiose e/o empiriche, ti consiglio di mandare la macchina in assistenza Sony e in particolare con quello di Verona, a cui ti consiglio di rivolgerti previo accordi con il loro Sig. Francesco.

Ettore