annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non posso aggiornare il mio adattatore LA-EA1 dalla mia Sony A6300

profile.country.IT.title
Claudio.Soprano
Esploratore

Non posso aggiornare il mio adattatore LA-EA1 dalla mia Sony A6300

Salve a tutti ho una Sony A6300 ed ho acquistato un adattatore Sony LA-EA1 per utilizzare gli obiettivi A-Mount.

 

Ho un obiettivo Sony SAL DT 55-200mm SAMv2 (SAM scritto sull'obiettivo) ma ho scoperto che il mio adattatore ha firmware v .01 e non fa autofocus con quell'obiettivo (mi arrivera' anche un SAL DT 50mm F1.8 SAM e provero' anche quello.

 

Purtroppo sul sito c'e' l'aggiornamento ma vale solo per le NEX 3 - NEX 5 e le NEX C3 e non conosco nessuno che abbia una di queste fotocamere.

 

Mi sono fatto prestare un LA-EA2 da un amico con firmware v .02  e su questo il mio obiettivo funziona perfettamente.

 

Come posso aggiornare il mio modello all'ultimo firmware v .02 che recita

 

LA-EA1 Mount Adapter Firmware Update

To use the auto focus function with supported A-mount lenses, you must download and install a firmware update for the LA-EA1 Mount Adapter (Mount Adapter sold separately).

Please select the appropriate update for your operating system listed below:


Supported A-mount Lenses

The SAM and SSM lenses support auto focus when used with the NEX camera and the LA-EA1 Mount Adapter (sold separately).

SAM Lenses

      • DT 18-55mm F3.5-5.6 SAM (SAL1855)
      • DT 28-75mm F2.8 SAM (SAL2875)
      • DT 55-200mm F4-5.6 SAM (SAL55200-2)
      • DT 30mm F2.8 Macro SAM (SAL30M28)
      • DT 35mm F1.8 SAM (SAL35F18)
      • DT 50mm F1.8 SAM (SAL50F18)
      • 85mm F2.8 SAM (SAL85F28)

SSM Lenses

    • Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM (SAL1635Z)
    • Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM (SAL2470Z)
    • Distagon T* 24mm F2 ZA SSM (SAL24F20G)
    • 70-200mm F2.8 G (SAL70200G)
    • 70-300mm F4.5-5.6 G SSM (SAL70300G)
    • 70-400mm F4-5.6 G SSM (SAL70400G)
    • 300mm F2.8 G (SAL300F28G)

Qualcuno sa se portandolo in assistenza da Sony me lo aggiornano ?

Se si, dove trovo un centro assistenza Sony a Roma ?

 

Grazie a tutti

Claudio

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

La cosa migliore sarebbe trovare qualcuno che possiede una nex e chiedergli di farti l'aggiornamento. Ma se non conosci nessuno non ci sarebbe altro modo che provare a farselo fare in assistenza, perchè se ci provassi così comuque non riconoscerebbe la fotocamera dato che va a cercare le nex...

Vai qui per trovare il centro assistenza più vicino a te.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Claudio.Soprano
Esploratore

Intanto ho scritto a Sony tramite il contatto, vediamo cosa mi rispondono.

 

Purtroppo non conosco nessuno che abbia quelle NEX, incominciano ad essere un po vecchie, potrei comprarne una usata, ma solo per fare l'upgrade ? allora compravo LA-EA3

Vediamo cosa mi rispondono.

 

Intanto grazie per il link dei centri assistenza, vediamo se ne ho uno vicino, provo a passarci e vediamo cosa mi dice.

 

Claudio

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Infatti la cosa più semplice da fare sarebbe vendere l'LA-EA1 e comprare l'LA-EA3.

Si, le nex pur essendo comunque validissime fotocamere ormai sono un pò datate, ma usate (in buone condizioni) se ne trovano tante e a prezzo basso.

Altre persone con il tuo stesso problema hanno risolto mandando macchina e adattatore in assistenza.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Non so perchè l'aggiornamento lo vai a vedere sul sito americano dove dice che serve una NEX... Probabilmente sarà una pagina vecchia...

 

Sul sito italiano del supporto Sony.it c'è l'aggiornamento che puoi fare tranquillamente...

profile.country.IT.title
Claudio.Soprano
Esploratore

Si e' vero, se non fosse che come body della fotocamera indica NEX-VG10 e quindi quando provo con la mia Sony a6300 dice che non trova la fotocamera e quindi non aggiorna nulla.

 

Purtroppo hanno fatto quel update solo per NEX-3 NEX-5 NEX-C3 e poi per la NEX-VG10 che e' una video camera che puo' utilizzare pero' obiettivi e adattatori per E-mount quindi anche LA-EA1 con i suoi obiettivi.

Claudio