annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

macchina fotografica Alpha 230 problema con SD

profile.country.IT.title
Cila89
Esploratore

macchina fotografica Alpha 230 problema con SD

Ciao a tutti, chiedo un aiuto perchè la mia Alpha 230 ha un problema, ho provato con varie sd ma non cambia, il messaggio è IMPOSSIBILE UTILIZZARE SCHEDA DI MEMORIA SD.. ed io cosi non posso fare foto.. Voi sapere se è un problema risolvibile da me o devo portrla in assisenza?? grazie mille..

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Prendi una scheda e prova a formattarla nella fotocamera, non nel pc.

Per farlo inserisci la scheda e:

  • Andare a "Menu" (Menu).
  • Selezionare il menu "Setup" (Impostazioni) o "Main Settings" (Impostazioni principali).
  • Selezionare "Memory Card Tool" (Strumento scheda di memoria).
  • Selezionare "Format" (Formatta), quindi confermare.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Cila89
Esploratore

Ciao grazie per la tua info.

Il problema è che con dentro la sd non mi fa fare proprio nulla,perchè compare solo il messaggio IMPOSSIBILE UTILIZZAE SCHEDA DI MEMORIA SD, e non mi fa entrare nel menù.

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Non è da escludere il fatto che possa esserci un problema alla macchina, ma prima di dirlo potresti provare questo programma da scaricare su pc per la formattazione delle schede sd. Ti consiglio inoltre di usare delle schede buone  di e provarne diverse.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Cila89
Esploratore

ok..allora scarico questo programma.. e poi ti faccio sapere.. si ne ho provate diverse.. grazie mille..

 

profile.country.IT.title
Cila89
Esploratore

ok..allora scarico questo programma e poi ti faccio sapere. si ne ho provate diverse.grazie mille..

 

profile.country.IT.title
Cila89
Esploratore

Ecco fatto..formattato anche la sd , ma niente sempre solito errore. Credo debba portarla all' assistenza

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Come ultimo tentativo prova a resettare la macchina. Altrimenti dovrai rivolgerti per forza all'assistenza...

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Cila89
Esploratore

già resetata.. non so dove trovare l assistenza nella mia zona, sai aiutarmi?

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Dove abiti? Puoi vedere in assistenza, trova assistenza.